NH HOTELES IN PRIMA LINEA PER LA RIDUZIONE DEI RIFIUTI

NH Hoteles ha partecipato in Italia alla quarta edizione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti. Perchè? Perchè abbiamo fatto del rispetto ambientale la nostra mission e per il secondo anno consecutivo aderiamo all’iniziativa con una campagna di sensibilizzazione rivolta a clienti, fornitori e dipendenti. Nelle aree comuni degli hotel, presenti in 30 città italiane, abbiamo esposto un decalogo informativo sulla corretta differenziazione, in particolare concentrandoci sulla necessità di ridurre la quantità di rifiuti prodotti e proponendo una reale riflessione sulle scelte d’acquisto e sull’importanza di mettere in atto semplici ma efficaci gesti per la vita di tutti i giorni.

Lo scopo della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti è la sensibilizzazione riguardo all’impatto dei consumi sull’ambiente e sui cambiamenti climatici e dunque la promozione di azioni sostenibili volte alla prevenzione dei rifiuti. A dimostrazione dell’attenzione nella prevenzione dei rifiuti, NH Hoteles ha anche scelto di realizzare i prodotti della linea di cortesia per il bagno, le penne ed i sacchetti per la lavanderia in plastica oxobiodegradabile, un materiale rivoluzionario riciclabile in 7 anni contro i 300 della normale plastica.

La partecipazione all’iniziativa da parte di NH Hoteles si inserisce in un contesto più ampio, rappresentato dalla grande attenzione dell’azienda alle tematiche della sostenibilità ambientale con un vero e proprio modello di business orientato all’efficienza energetica e all’ottimizzazione delle risorse utilizzate. Nel 2007 NH Hoteles ha raccolto la sfida proposta dal protocollo di Kyoto sviluppando l’“Environmental Plan 2008-2012”, volto alla riduzione del 20% delle emissioni di CO₂, del consumo idrico ed energetico e dei rifiuti. La catena alberghiera, comprese le 53 strutture italiane, ha raggiunto tutti questi obiettivi già alla fine del 2011, un anno prima del previsto. A livello globale NH Hoteles ha ridotto del 34% la produzione di rifiuti di ogni ospite per notte e, in Italia, ha raggiunto una riduzione del 26%. Nel nostro Paese si è distinto in particolare il nhow hotel di Milano, ottenendo l’eccezionale risultato di -28% dei rifiuti prodotti.

 

Posta un commento

Il tuo indirizzo email è mai pubblicato né condiviso. I campi richiesti sono marcati con *

*
*