Nella Giornata Mondiale dell’ambiente… il blog si tinge di verde!

Con Tomaso Bonazzi | 19:00

La Giornata mondiale dell’ambiente ci porta inevitabilmente a riflettere sul quotidiano operato e contributo alla sostenibilità. Questo non significa che vogliamo cavalcare il tema della salvaguardia ambientale, divenuto ormai un trend sulle bocche e penne di tutti, ma parlare di ambiente sapendo che alle spalle abbiamo anni di impegno costante nel guidare il settore del turismo verso un approccio sostenibile, promuovendo un modello di business in grado di coniugare l’attenzione verso l’ambiente con le esigenze del mercato.

È una sfida molto ambiziosa, ma sono innanzitutto i nostri clienti a chiedercelo. Secondo una ricerca di Business Traveller Magazine il 93% degli intervistati è interessato a un’offerta alberghiera più ‘verde’. Ce lo chiedono tutti i giorni le aziende che organizzano incontri nelle nostre strutture scegliendo l’Ecomeeting, una formula per eventi a basso impatto ambientale.

Quello che vogliamo avviare a partire proprio da oggi è il cambio di rotta del blog italiano di NH Hoteles, che prende una direzione tematica incentrata sull’ambiente. È un tema troppo importante per un Gruppo come il nostro, che agisce a livello globale in maniera così integrata nel territorio e che sta espandendo il proprio business nel Far East. È arrivato il momento di comunicare le proprie esperienze e raccogliere le opinioni di tutti. Siamo interessati ai vostri consigli e a condividere le best practice.

Sì perché oggi, grazie all’intelligenza collettiva che nasce dalla rete, nuovi player sociali sono in grado di condividere esperienze e idee velocemente e in maniera efficace. Parliamo delle reti di cittadinanza, del terzo settore, dei movimenti territoriali. La rete ha dato voce alle istanze di tutti e l’ambiente è il topic di discussione più sentito e discusso. NH Hoteles può dare un piccolo contributo a raccontare cosa ‘si dice in giro’, mettere in contatto singoli e associazioni e più in generale dare spunti per progetti e attività da implementare.

La sostenibilità è poi un tema così trasversale – pensiamo ai suoi punti di contatto con i mondi del food e del design, giusto per fare qualche esempio – che è capace davvero di fornire notizie e aggiornamenti interessanti e sorprendenti. Noi ritiriamo l’ancora, salpiamo e abbandoniamo il porto. Venite con noi?

 

Posta un commento

Il tuo indirizzo email è mai pubblicato né condiviso. I campi richiesti sono marcati con *

*
*