Relax d’autunno…

Con Tomaso Bonazzi | 13:00

Donnafugata Golf Resort & Spa

 

I benefici dell’acqua sono noti da sempre e sono stati utilizzati dalle civiltà più antiche. I greci credevano che alcune fonti e piscine naturali fossero toccate dagli dei e avrebbero potuto portare la salute ai mortali. Ancora oggi, molte Spa utilizzano le stesse tecniche impiegate dai romani nei loro bagni termali.

Nonostante la credenza comune che la parola Spa sia un acronimo della locuzione latina Salus per aquam, il termine deriva da una città del Belgio, chiamata appunto Spa, conosciuta per le sue acque termali risalenti all’epoca romana. Nel Medioevo queste acque divennero una cura molto popolare per la carenza di ferro, che diede inizio alla moda della Spa.

Questa moda si è spostata presto in Inghilterra, a Bath e nello Yorkshire. Quando l’abitudine britannica è arrivata fino in America, si è scoperto che già i nativi americani facevano uso dei benefici delle sorgenti termali.

Soprattutto in autunno, quando la stanchezza lavorativa comincia a farsi sentire e le vacanze sono solo un lontano ricordo, l’idea di rilassarsi e godere dei favorevoli effetti delle acque diventa quasi una necessità.

Le strutture NH Hoteles in Italia offrono diversi spunti per programmare qualche giorno all’insegna del comfort e del benessere.

Il Grand Hotel Convento di Amalfi, posizionato sulla costiera amalfitana tra le antiche città greche di Sorrento e Positano, è dotato di un’oasi benessere, di un centro fitness e di piscina all’aperto, nonché di suite esclusive e di un romantico ristorante panoramico.

Grand Hotel Convento di Amalfi

 

Nell’incantevole piscina esterna “infinity” l’acqua, confondendosi con l’orizzonte, si tuffa in modo scenografico nel blu del mare creando una magica atmosfera. È una delle principali attrazioni dell’hotel, con annesso anche un delizioso open-air bar, che regala agli ospiti lunghi attimi di intenso relax.

Ma per rilassarsi l’hotel offre un’intera oasi. In un ambiente confortevole e rilassante sarà possibile sperimentare gli effetti benefici dei diversi massaggi e trattamenti proposti per il viso e per il corpo. Il Centro Benessere dell’hotel propone inoltre bagno turco, doccia emozionale e un un’area dedicata al relax per ritrovare l’armonia e la serenità.

Donnafugata Golf Resort & Spa

Per un trattamento dai sapori novembrini, invece, l’ideale è un soggiorno in Sicilia al Donnafugata Golf Resort & Spa nel suo rinomato spazio benessere di 900 metri quadri dedicato all’estetica e alla cura del corpo. Uno speciale trattamento alla carruba è da poco disponibile nella Spa all’interno di lussuose cabine affacciate sugli splendidi campi da golf. L’esclusivo trattamento sarà disponibile nel mese di novembre e andrà a completare le soluzioni della Spa di Donnafugata che, con sei sale trattamenti per l’estetica e la cura del corpo, è stata premiata da Condé Nast come “Traveller Favourite Overseas Day SPA”.

E allora, cosa aspettate a concedervi il meritato relax ;)?

 

Hai appena letto una libera rielaborazione dell’articolo originale “5 indoor nh pools spas you could be enjoying right now”, presente nel blog internazionale di NH Hoteles. 

 

Posta un commento

Il tuo indirizzo email è mai pubblicato né condiviso. I campi richiesti sono marcati con *

*
*