Prenota il tuo prossimo viaggio alla scoperta dell’arte europea con NH Hotels

Con giovannicaterino | 11:36

Le città d’arte  rappresentano una delle mete più ambite del turismo culturale mondiale. Ricche di monumenti, chiese, castelli, musei, dimore storiche sono ideali per chi ha voglia di viaggiare durante tutto il corso dell’anno. Ecco qui di seguito alcuni consigli e suggerimenti per i vostri viaggi d’arte.

Considerata uno dei maggiori centri rinascimentali di tutta l’Europa, Amsterdam offre un’atmosfera indimenticabile con i suoi colori, la sua architettura e la sua storia. Questa città vi lascerà senza fiato grazie alle numerose costruzioni che risalgono al periodo tra il XVI e XVII secolo, conosciuto anche come Età dell’Oro, e dai monumenti storici che sono collocati intorno ai caratteristici canali semicircolari.
Ma quello che colpisce della capitale olandese tra la primavera e l’estate è il fiorire di colori, verde su tutto, oltre alle tonalità di rosso, giallo, azzurro, che sbucano fra i canali e le case di mattoncini marroni.

NH Hotels offe 13 strutture tra cui poter scegliere.

Amsterdam

Amsterdam

Per chi sceglie la Spagna come meta del suo prossimo viaggio tante bellissime destinazioni diverse a seconda delle esigenze.

Se ami l’Arte e la Scienza, Valencia offre la possibilità di visitare una sorta di cittadella che occupa la parte meridionale dell’area metropolitana e che si estende per buona parte sul letto del fiume Turia: La Ciudad rappresenta uno dei maggiori poli attrattivi per i turisti; il segno tangibile e definitivo dell’uscita dei valenciani da una realtà confinata e provinciale, verso il mondo moderno e globalizzato. Una visita completa impegna non meno di una giornata, da trascorrere perlopiù a osservare le strutture interne. Anche qui, NH Hotels mette a tua disposizione diverse strutture.

NH Paseo del Prado è una destinazione da non perdere: uno fra gli NH Collection di Madrid, si trova in una posizione strategica nel Triangolo d’Oro dell’Arte compreso tra il Prado e i musei Thyssen-Bornemisza e Reina Sofia.

NH Paseo Del Prado - Madrid

NH Paseo Del Prado – Madrid

Anche in Italia le iniziative culturali e artistiche in questo periodo sono moltissime, eccone alcune.

Da stasera  e fino al 25 Ottobre il design hotel nhow Milano ospita l’esposizione-percorso ʺHello Stranger!ʺ, una mostra che si snoda dalla lobby al quarto piano dell’hotel. Attraverso gli occhi e le mani di 19 diversi artisti internazionali parlerà di “stranieri”, persone e personaggi che non ci si aspetterebbe di incontrare nei corridoi e negli ascensori di un albergo e, in particolare, al nhow. In questo modo il visitatore potrà esplorare diversi livelli di realtà riuscendo a intravedere aspetti nuovi, di vite sognate e immaginate, del passato e del futuro.

Mostra Hello Stranger! @ nhow Milano

Mostra Hello Stranger! @ nhow Milano

Nella città di Padova una bella iniziativa, organizzata in collaborazione con l’Assessorato al Turismo del Comune di Padova, è iniziata ad Aprile e durerà fino a Gennaio 2015: per tutti gli ospiti che alloggiano negli alberghi della città e possibile organizzare una visita guidata gratuita della città ogni sabato. Prenota subito a questo link.

I visitatori dell’NH Lingotto di Torino per tutto il mese di maggio saranno accolti da una storica sorpresa: nella hall dell’hotel potranno ammirare una Lambda Torpedo “Ballon” V^ Serie del 1925, appartenente alla Collezione Storica Lancia Torino.

Lambda Torpedo “Ballon” V^ Serie del 1925

Lambda Torpedo “Ballon” V^ Serie del 1925

Hai altre iniziative culturali da segnalarci? Lascia un commento qui sotto o sulla nostra pagina Facebook.

 

Posta un commento

Il tuo indirizzo email è mai pubblicato né condiviso. I campi richiesti sono marcati con *

*
*