NH Hotel Group spegne le luci per l’Earth Hour

Con Tomaso Bonazzi | 9:00

Earth Hour 2014

Per il sesto anno consecutivo NH Hotel Group ha partecipato a Earth Hour, l’iniziativa mondiale del WWF, spegnendo le luci delle facciate di più di 300 alberghi in tutto il mondo lo scorso 29 marzo dalle 20:30 alle 21:30.

Questo piccolo gesto ha voluto contribuire alla lotta contro i cambiamenti del clima e, rendendo i propri hotel “invisibili”, ha ridotto il loro consumo energetico di 1.281.556 watt ed evitato l’emissione di 12 tonnellate di anidride carbonica.

‘Earth Hour’ è un movimento globale promosso dal WWF che è diventato negli anni la più importante campagna contro il cambiamento climatico. E’ un evento riconosciuto in tutto il mondo che ha l’obiettivo di far aumentare la consapevolezza sull’importanza di proteggere l’ambiente e garantire un futuro sostenibile per le prossime generazioni.

La reception del NH Mantegna a Padova

Come parte del suo impegno per l’ambiente, NH Hotel Group non ha solo coinvolto i suoi alberghi in giro per il mondo in questa iniziativa del WWF. Mentre ha cercato di aumentare la consapevolezza pubblica sull’importanza di proteggere il nostro Pianeta, il Gruppo ha anche invitato i suoi ospiti a partecipare in maniera attiva.

La società ha quindi organizzato una serie di attività nei suoi hotel, come le cene a lume di candela o delle speciali scatole posizionate nelle lobby che gli ospiti hanno potuto riempire con messaggi e pensieri per migliorare il nostro pianeta. Alcuni hotel come l’NH Bucarest e l’NH Lione Aeroporto hanno anche dato un premio ai migliori messaggi ricevuti.

La facciata del NH Lingotto Tech a Torino

Fra tutte le iniziative organizzate negli alberghi del Gruppo, possono essere anche menzionati l’happy hour a lume di candela al NH Gate One’s di Bratislava e lo speciale cocktail “The Earh Hour” servito per l’occasione al NH Malaga. Altre strutture hanno abbassato le luci nella reception e nelle aree comuni illuminando gli spazi con delle candele.

Inoltre i profili social media del Gruppo sono diventati delle bacheche libere per tutti coloro che hanno desiderato lasciare dei messaggi a favore del Pianeta e a supporto della promozione dell’uso responsabile dell’energia e contro il cambiamento climatico attraverso l’hashtag #NHwithEarthHour.

 

Posta un commento

Il tuo indirizzo email è mai pubblicato né condiviso. I campi richiesti sono marcati con *

*
*