Milano Design Week 2012

 

Come ogni anno la Milano Design Week si compone location ed eventi diversi, che trasformano e animano tutti i quartieri della città e sfatano il mito della Milano triste e grigia. Oltre 2.500 espositori richiameranno più di 300.000 visitatori. Tra mobili, cucine, sedute, vini, degustazioni, quest’anno spuntano anche borse e calzini!


Alla Fiera di Rho si terrà il Salone Internazionale del Mobile, l’evento più ufficiale. Il Fuorisalone, l’insieme di manifestazioni, mostre ed eventi realizzati dalle aziende, in varie zone della città.
I quartieri più caratteristici e alla moda di Milano, come Tortona, Brera, Porta VeneziaLambrate e tante altre.

 

Come fare per non perdere nemmeno un evento? Controllate quelli che vi interessano, segnateveli, procuratevi una cartina degli spazi espositivi o scaricate l’app gratuita per il vostro smart phone e cominciate a camminare tra la folla eterogenea, composta da artisti, designer e curiosi.

 

Anche quest’anno il protagonista indiscusso sarà l’eco design, rivolto alla salvaguardia dell’ambiente e al rispetto del nostro pianeta, senza dimenticare l’eccellenza e la qualità progettuale e produttiva. Anche nhow Milano, il primo hotel design nel cuore di via Tortona a essere anche una galleria d’arte, ospita NaturAlly Nhow. Una mostra che diventa esperienza attraverso i 4 piani dell’hotel, che unisce creatività e proposte innovative legate da un filo green di rispetto ambientale e sostenibilità.

Se siete amanti della vita notturna e non vi perdete nemmeno una serata in discoteca, il Fuorisalone ha proposte che non vi deluderanno! I dj più famosi del mondo, da Richie Hawtin a SWiTCH si danno appuntamento a Milano la settimana prossima.

 

Vi è rimasto impresso qualche momento degli anni passati? Condividetelo con noi!



 

Posta un commento

Il tuo indirizzo email è mai pubblicato né condiviso. I campi richiesti sono marcati con *

*
*