Il tuo corpo è un tempio…

Con admin | 17:52

…Non continuare a maltrattarlo

Gelati, cocktails, specialità tipiche… Sei preoccupato dagli eccessi delle vacanze? Tranquillo! Se seguirai i nostri consigli, potrai rimanere in forma divertendoti!

Sai che in NH ci piace viziarti a colazione, ma con i nostri semplici consigli potrai mantenerti in forma durante le vacanze senza uscire dalla tua camera!

Usa un po’ di immaginazione, gli oggetti che ti circondano e segui i nostri consigli…

**NB. Svolgi gli esercizi senza sforzarti, ma seguendo il tuo ritmo e NON TI DIMENTICARE DI RESPIRARE… ricordati di espirare durante lo sforzo e di inspirare mentre rilasci.

Utilizza la sedia…

Solleva il tallone

Stai dietro la sedia, distanziando i piedi di 20 cm, appoggia la mano destra sulla parte posteriore della sedia e quella sinistra sul fianco. Alzati sulle punte dei piedi e mantieni la posizione per 10 secondi, dopo rilascia la posizione per 2 secondi. Ripeti l’esercizio per 15 volte. A tutti i fanatici di questo esercizio consigliamo di renderlo più difficile provando a farlo su una sola gamba.

... e se hai a disposizione due sedie, fallo con un amico!

... e se hai a disposizione due sedie, fallo con un amico!

Utilizza il muro…

Piegamenti contro il muro

Stai in piedi con la schiena appoggiata al muro e con i piedi all’altezza delle spalle. Se preferisci, puoi appoggiare le mani sui fianchi per rimanere in equilibrio. Piega le ginocchia e tendi i muscoli del tronco. Abbassati fino a quando le cosce non saranno parallele al pavimento (devono formare un angolo di novanta gradi con il ginocchio). Mantieni la posizione più a lungo che puoi.

squat-3

Più difficile di quello che sembra!

Se ti rendi conto di non sforzarti abbastanza, allontanati dal muro ed esegui i piegamenti senza il suo supporto. Segui le istruzioni e assicurati di non fare troppa pressione sulle ginocchia e sulla schiena.

Piegamenti liberi

In piedi, mantenendo la posizione eretta. Contrai gli addominali. Abbassati lentamente fino a quando il sedere sarà parallelo alle ginocchia. Sposta il peso sui talloni e ritorna lentamente alla posizione di partenza. Ripeti il movimento 10 o 15 volte, eseguendo da 1 a 3 serie. Ricordati di seguire il tuo tempo…non andare troppo veloce.

Il movimento dovrà essere simile a questo…

Il movimento dovrà essere simile a questo…

Utilizza il letto…

Vertical leg crunch

Mettiti supino sul letto e distendi le gambe verso l’alto, incrociando le ginocchia. Mantieni le gambe in questa posizione e immagina di dover portare l’ombelico verso la spina dorsale. Abbassa le gambe e ripeti per 15 o 20 volte.

Non chiudere gli occhi, potresti addormentarti!

Non chiudere gli occhi, potresti addormentarti!

Esercizi per i pettorali

Alza le braccia fino a quando formano un angolo di 90 gradi con le spalle e dopo unisci le mani. Spingi i palmi delle mani fino a quando sentirai i muscoli del petto in tensione, dopo rilascia. Fai questo esercizio in serie di 10 e continua fino a quando non ti sentirai stanco.

Se fai l’esercizio sorridendo, sarà più divertente!

Se fai l’esercizio sorridendo, sarà più divertente!

In piedi…

Esercizi per le braccia

Prendi due bottiglie d’acqua, una per mano. Per prima cosa, incrocia le braccia in basso davanti a te. Dopo solleva lentamente le braccia fino a formare un angolo di 180 gradi sopra la tua testa. Abbassa le braccia in posizione orizzontale. Resisti per 10 secondi. Ripeti per almeno 5 volte e se non sei stanco, continua!

1..................2..................3

1..................2..................3

Utilizza il pavimento…

Addominali

Mettiti supino con le ginocchia piegate e i piedi sul pavimento. Metti le mani sul petto o ai lati della testa; assicurati di non spingere su di essa. Alza piano la parte superiore del corpo, verso le ginocchia. Mantieni la posizione per un secondo spingendo verso l’alto. Abbassati lentamente. Ripeti questo esercizio in serie di 10, fino a quando la tua tartaruga non comincerà a prendere forma!

Su, giù! Su, giù! Dai!

Su, giù! Su, giù! Dai!

Esercizi per il collo

Muovi la testa in avanti fino a quando il tuo mento toccherà il petto e la faccia sarà parallela al pavimento. Ripeti il movimento lentamente per cinque volte e dopo riporta la testa nella posizione normale.

In basso

In basso

Porta la testa indietro, come se stessi guardando il soffitto. Ripeti per 5 volte.

In alto

In alto

Gira la testa a destra, mantieni la posizione per cinque secondi. Dopo ripeti lo stesso movimento a sinistra.

E di lato…

E di lato…

Allo specchio…

Espressioni facciali

Guardati bene allo specchio…poi…alza le sopracciglia e spalanca gli occhi il più possible. Apri la bocca e tira fuori la lingua. Mantieni la posizione per 10 secondi e ripeti.

Sì, sembrerai sciocco così!

Sì, sembrerai sciocco così!

Bene, abbiamo fatto lavorare tutte le parti del corpo, dai talloni fino alla testa. Adesso anche tu sai com’è facile divertirsi mentre fai i tuoi esercizi!

 
  • inviato da anita | 03 marzo 2010, 11:17,

    Mi piace l’ultima foto

     

Posta un commento

Il tuo indirizzo email è mai pubblicato né condiviso. I campi richiesti sono marcati con *

*
*