Volontariato in vacanza

Con admin | 13:53

Stai già fantasticando sul luogo dove trascorrere le prossime vacanze? Non sei sicuro se scegliere la spiaggia o una città? Fermati qui, perchè noi abbiamo la risposta che fa per te!

Praticare il volontariato in vacanza è il modo giusto per conoscere la cultura del posto, incontrare i locali e aiutare la comunità che ti ospita, diventando una persona migliore. Se non ti piace viaggiare da solo, porta un amico o parti in gruppo. In ogni caso sarai sicuro di passare delle vacanze fantastiche!

Ecco qualche idea di mete da scoprire…

Berlino

Aiuta ad organizzare e a far funzionare I campeggi estivi per I bambini disagiati a Berlino. Potrai renderti utile in attività come pittura, arte, giochi oppure potrai occuparti della mensa. Per i bambini che non hanno la possibilità di viaggiare, questo è un modo per divertirsi senza lasciare la città.

Berlino

Berlino

Budapest

L’Autumn Festival di Budapest si tiene ogni anno ad Ottobre e dà spazio a ogni tipo di arte, musica, danza, spettacoli teatrali, poesia e molto altro. Se l’idea ti entusiasma, sappi che fare il volontario a Budapest ti darà l’opportunità di vivere il festival a 360° e di restituire qualcosa alla comunità che ti ospita.

Budapest Autumn Festival

Budapest Autumn Festival

Londra

A Londra esistono molte associazioni di beneficenza impegnate a fornire aiuto ai bambini disabili e alle loro famiglie, aiutandoli ad uscire e ad accedere ai servizi di cui hanno bisogno. I volontari sono sempre necessari per far sì che le organizzazioni funzionino e non è riechiesto nessun tipo di esperienza!

Un Bus di Londra

Un Bus di Londra

Di più su Londra…

Perchè non pianificare anche le vacanze più lontane e lavorare nel 2012 alle Olimpiadi di Londra? Non c’è limite d’età, non è richiesta esperienza ed è un modo fantastico per conoscere persone provenienti da tutto il mondo. Magari incontrerai anche il tuo atleta preferito!

Logo delle Olimpiadi di Londra 2012

Logo delle Olimpiadi di Londra 2012

Barcellona

Perchè non provare a fare il volontario in una casa di riposo a Barcellona? Esistono molti programmi riguardo questa opportunità e così potrai mescolarti alla popolazione locale, imparare qualcosa su una cultura diversa e, ancora più importante, potrai aiutare le altre persone. Durante il tempo libero, avrai tutta Barcellona ai tuoi piedi!

L’architettura di Gaudì

L’architettura di Gaudì

Roma

Insegnare una lingua all’estero è un modo ideale per vivere una città, aiutare la popolazione locale e fare volontariato allo stesso tempo. Ci sono molte scuole di lingua che vogliono il tuo aiuto. Roma è una città fantastica da visitare e con il numero elevato di turisti che accoglie ogni anno, la popolazione locale è sempre più interessata ad imparare una nuova lingua.

Roma

Roma

Una vacanza all’insegna del volontariato può essere un duro lavoro, ma tu cosa ne pensi? Sei pronto per questa sfida?!

 

Posta un commento

Il tuo indirizzo email è mai pubblicato né condiviso. I campi richiesti sono marcati con *

*
*