Vacanze alternative in Spagna – NH Hotels

Con admin | 10:31

Vacanze alternative in Spagna

Quest’anno stai cercando qualcosa di diverso per le tue vacanze in Spagna? Non ti piace l’idea di oziare in una spiaggia super affollata?

Una scelta diversa quest’anno?

Una scelta diversa quest’anno?

Non sei il solo. Per questo motivo abbiamo preparato una pratica guida alle vacanze alternative in Spagna, in modo che i viaggiatori riescano a provare nuove esperienze in Spagna nel 2010.

Festival in Spagna

Nei paesi e nelle città spagnole si trova sempre  una scusa per fare festa. Questa attitudine al divertimento crea un calendario ricco di eventi, che si svolgono in tutta la Spagna, con proposte per turisti con gusti diversissimi tra loro.

Il Fallas Festival a Valencia è uno dei più grandi festival spagnoli, durante il quale vengono bruciate effigi di cartapesta ed esplosi fuochi d’artificio. Si può paragonare alla Guy Fawkes Night.

Fuochi d’artificio a Las Fallas Festival a Valencia

Fuochi d’artificio a Las Fallas Festival a Valencia

Da alcuni dei festival musicali più grandi d’Europa, come il Sónar Festival che si svolge a Barcellona dal 17 al 19 di Giugno, al tradizionale “May Crosses” a Cordoba, ci sono diversi eventi che si svolgono quest’estate che renderanno la tua vecanza spagnola indimenticabile.

Croce decorata a Cordoba

Croce decorata a Cordoba

Corsa dei tori

Amata od odiata, la Corsa dei Tori a Pamplona attrae tutte le estati migliaia di turisti in cerca di brividi al festival di San Fermin, dove le corse si svolgono tutte le mattine dal 7 al 14 Luglio. La Corsa dei tori è l’evento più popolare in Spagna: viene trasmessa da due emittenti televisive nazionali e attrae partecipanti da tutto il mondo, ansiosi di mostrare il loro coraggio.  Nonostante la pericolosità dell’evento (sicuramente maggiore rispetto al fascino) ci sono stati solo 10 morti negli ultimi 100 anni, anche se i feriti ogni anno sono tra i 200 e i 300.

 Attento al toro!

Attento al toro!

La buona notizia per tutti, non solo per gli affezionati alla tradizione, è quella della corsa alternativa, chiamata Corsa dei nudi, organizzata dal gruppo animalista in difesa dei diritti degli animali PETA. Questa dimostrazione sopra le righe, contro quello che l’organizzazione vede come una crudeltà non necessaria, si svolge due giorni prima del festival spagnolo e coinvolge ogni anno più di 1000 manifestanti, che corrono in  strada come mamma li ha fatti.

Goditi le vacanze alternative in Spagna nel 2010

Dal festival dei pomodori più grande del mondo a Valencia al baby jumping a Burgos, la Spagna offre molto più di abbronzatura e siesta.

Un sacco di pomodori e un sacco di gente!

Un sacco di pomodori e un sacco di gente!

Dovunque deciderai di andare per le tue vacanze alternative quest’anno, potrai concederti un soggiorno rilassante negli NH Hotels in Spagna. Qualche volta non hai bisogno di alternative!

 
  • inviato da nico | 24 marzo 2010, 12:44,

    questa estate quasi quasi faccio Pamplona-Barcellona-Valencia…
    sarà troppo in 7 giorni?

     
  • inviato da Hannibal Lecter | 24 marzo 2010, 13:54,

    L’ultima foto mi fa venire l’acquolina in bocca!

     

Posta un commento

Il tuo indirizzo email è mai pubblicato né condiviso. I campi richiesti sono marcati con *

*
*