Stramilano e le maratone più famose del mondo

Manca davvero poco al via della quarantesima edizione di Stramilano 2012 che, come ogni anno, richiama gli appassionati di tutto il mondo nel capoluogo lombardo.

Domenica 25 marzo alle 9 si parte con la prima manifestazione aperta a tutti, la Stramilano dei 50.000, a cui seguiranno la Stramilanina, deciata ai bambini, e la Stramilano agonistica internazionale.

Magari non ci avete mai pensato, ma partecipare a una maratona è anche un’ottima scusa per visitare le città e perchè no? Anche per assaggiare le specialità della cucina tradizionale senza sentirsi in colpa!

Maratona di New York

Viene definita come la più bella del mondo e, non a caso, attira più di 100.000 partecipanti ogni anno. Il percorso attraversa i cinque distretti di New York City: dal via a Staten Island fino a Central Park South, dove migliaia di spettatori si radunano per incitare gli atleti giunti all’ultimo miglio.

Virgin London Marathon

Una delle maratone più suggestive d’Europa è la maratona di Londra. Si tiene ad aprile con l’arrivo della bella stagione e non vi dovrete preoccupare della pioggia londinese che, almeno in questo periodo, lascia in pace i turisti. Il percorso, che fa di questo evento una meraviglia, passa attraverso il Parco di Greenwich, il Tower Bridge, il Millenium Dome, St. James Park, per concludersi a Buckingham Palace. Non c’è da stupirsi se ogni anno i partecipanti sono più di 35.000!

Berlin Marathon

Verso la fine di settembre, nella capitale tedesca, si tiene ogni anno una delle maratone più “semplici” e più popolari del mondo. Il motivo? La quasi totale assenza di salite impegnative. Ogni anno sono quasi 50.000 i partecipanti che sfidano un percorso di più di 40 Km. Un’ottima occasione per addentrarsi nei colorati ed eclettici quartieri di Berlino e ammirare i monumenti: il via da Alexander Platz, per proseguire verso il Mitte e arrivando alla Porta di Brandeburgo.

Everest Marathon

Siete amanti delle sfide estreme? Non potete perdervi l’opportunità di correre sul tetto del mondo! Questa è la maratona con il percorso più alto del mondo: la partenza da Gorak Shep in Nepal, a 5184 metri, e finirà a Sherpa town of Namche Bazaar (3446 metri). Il percorso è lungo 42 Km, tra salite e discese, da cui si possono ammirare i più bei panorami della regione.

 

Siete pronti a partire?


 

Posta un commento

Il tuo indirizzo email è mai pubblicato né condiviso. I campi richiesti sono marcati con *

*
*