FATTI PORTARE IN TOSCANA DA NH

Con admin | 16:38

Hai sempre voluto andare a Firenze ma non ci sei mai stato? Bene, questo è il momento per partire; grazie agli eventi che avranno luogo in Toscana nel 2010, quest’anno è quello buono per visitare la capitale toscana.

Firenze ospita un’ampia gamma di eventi che si terranno per tutto il 2010. Quando ci andrai, troverai sicuramente qualcosa da fare. Firenze è piena delle consuete attrazioni turistiche, non per niente è considerata come una delle città più belle del mondo!

Firenze nei mesi prossimi, cosa non puoi perderti…

Giugno

Il festival Estate Fiesolana dalla metà di Giugno alla fine di Agosto; un festival che propone una grande varietà di eventi: musica, arte, spettacoli teatrali, balli e film.

Il teatro romano di Fiesole dove si svolgeranno diversi eventi

Il teatro romano di Fiesole dove si svolgeranno diversi eventi

Luglio

Il Palio di Siena – E’ uno degli eventi più importanti in Toscana e viene visto da migliaia di persone. Consiste in una corsa ippica intorno alla piazza durante la quale i cavalli vengono montati a pelo. Il palio si svolge a Siena (circa 70 km da Firenze). La prima edizione è datata 1283!

Guarda l’emozionante Palio di Siena

Guarda l’emozionante Palio di Siena

Agosto

Il festival Estate Fiesolana continua per tutto il mese di Agosto.

Settembre

Festa della Rificolona – il 7 di Settembre I bambini di tutta la Toscana si radunano in Piazza della Santissima Annunziata, portando con sè lanterne di carta, illuminate da candele, per celebrare la vigilia della nascita della Vergine.

Le magnifiche lanterne della festa della Rificolona

Le magnifiche lanterne della festa della Rificolona

Ottobre

La stagione concertistica Amici della musica comincia ad Ottobre e prosegue fino ad Aprile.

Novembre

Il Festival dei Popoli si tiene durante Novembre e Dicembre. Questo è il film festival più importante della Toscana ed è aperto a tutti. I film vengono proiettati in Piazza dei Congressi in lingua originale, con I sottotitoli in italiano.

Cinefili in coda al settimo Festival dei Popoli

Cinefili in coda al settimo Festival dei Popoli

Dicembre

Il rogo dell’albero, il 24 di Dicembre, è un immenso rogo di rami di abete, che viene accompagnato dal suono delle campane di San Giacomo.

3 NH Hotels a Firenze:

Se sei un amante della storia NH Porta Rossa è il posto adatto a te. L’hotel è una vera e propria opera d’arte, costruito nel XII secolo e uno dei più vecchi in Italia. In questo modo sarai sicuro di passare un autentico soggiorno a Firenze.

NH Porta Rossa – Collection

NH Porta Rossa è un pezzo della storia di Firenze, costruito nel XII secolo e uno dei più vecchi hotel italiani. Gode di una posizione unica, proprio nell’area pedonale del centro storico, a soli pochi passi dale attrazioni più importanti di Firenze, come il Duomo, Piazza della Signoria, Ponte Vecchio e gli Uffizi. Il centro storico della città vanta numerosi edifici rinascimentali: palazzo, giardini, chiese, musei, gallerie d’arte e ateliers.

Santa Maria del Fiore – Duomo di Firenze

Santa Maria del Fiore – Duomo di Firenze

L’immenso patrimonio artistico di Firenze comprende alcune delle opere d’arte più importanti del mondo. NH Porta Rossa è un perfetto equilibrio tra il lusso di un’epoca passata e I comfort moderni. Passato e presente, tradizione e innovazione, simbolizzano la storia dell’hotel. Dopo un attento restauro NH Porta Rossa ha ritrovato la sua originale bellezza. Tutti gli arredi e i servizi sono stati scelti attentamente per ricreare un’atmosfera accogliente. Alcune camere sono decorate da straordianri affreschi. NH Porta Rossa ha incorporato la Torre Monalda, una torre del XII secolo con una scala che offer una vista straordinaria della città. Le 72 camere dell’hotel uniscono lo stile classico all’arredamento curato in un’atmosfera affascianante, garantendo a tutti gli ospiti un soggiorno speciale.

Il bar di  NH Porta Rossa

Il bar di NH Porta Rossa

NH Anglo American

Di recente ristrutturato, ampio ed elegante NH Anglo American riflette la storia e il fascino antico della Città del Giglio. L’arredamento con mobili d’antiquariato e pregiati dipinti di scuola fiorentina del 1800, accolgono la clientela con un’atmosfera intima e raffinata.
Il ristorante Il Granduca, caratterizzato da un’atmosfera calda ed elegante, propone una ricca prima colazione a buffet e le più significative ricette della cucina toscana e mediterranea.
Il centro congressi, dotato di connessione internet wi-fi, mette a disposizione 3 sale, di cui la più grande è in grado di ospitare fino a 90 persone sedute a teatro.

Rilassati nella terrazza di NH Anglo American

Rilassati nella terrazza dell' NH Anglo American

NH Firenze

NH Firenze, dotato di 152 confortevoli camere, si distingue per la favorevole posizione. L’hotel é infatti facilmente raggiungibile dalla stazione Santa Maria Novella é situato nelle vicinanze del centro storico (da cui dista circa 2 km) e dalla Fortezza da Basso, importante centro fieristico della città. L’ubicazione, una tranquilla zona residenziale, rende particolarmente agevole l’arrivo anche in auto.
Il ristorante dell’hotel offre una cucina di qualità con piatti mediterranei e della tradizione toscana, sapientemente interpretati dallo Chef. Una ricca colazione a buffet offre agli ospiti un ottimo avvio di giornata.
L’hotel é dotato di un moderno Centro Congressi che può ospitare fino a 160 persone.

Dormi con stile all’NH Firenze

Dormi con stile all’NH Firenze

 

Posta un commento

Il tuo indirizzo email è mai pubblicato né condiviso. I campi richiesti sono marcati con *

*
*