Cosa fare in Germania nel 2010 – NH Hotels

Con admin | 17:08

Come paese più grande dell’Europa Centrale, la Germania è una terra caratterizzata da enormi diversità. Per questo motivo, parlare delle cose da fare in Germania diventa un argomento troppo complicato se non ci si focalizza sulle città tedesche più movimentate e cosmopolite.

Cosa fare a Monaco

Quest’anno uno degli eventi più importanti che richiamano turisti internazionali in Germania è l’ Oberammergau Passion Play, in una piccola cittadina bavarese vicina a Monaco.

Il pittoresco villaggio di Oberammergau.

Il pittoresco villaggio di Oberammergau.

Quest’evento si svolge una volta ogni dieci anni, come risultato di un patto stipulato nel XXVII secolo, quando nei villaggi colpiti dalla piaga della peste le persone si impegnarono a reinterpretare la storia della Passione di Cristo ogni 10 anni se Dio le avesse risparmiate dalla Morte Nera. Per coincidenza o intervento divino, Oberammergau fu presto salvato dalla piaga, e le città onorarono la loro promessa ogni dieci anni fino ad oggi.

Il palco dell’Oberammergau Passion Play cirondato dale colline bavaresi.

Il palco dell’Oberammergau Passion Play cirondato dale colline bavaresi.

L’Oberammergau Passion Play si è svolto più di 100 volte tra il 15 di Maggio e il 3 di Ottobre. Diretto da Christian Stückl del Volkstheater di Monaco, lo spettacolo di 5 ore coinvolge più di 2000 abitanti che recitano attirando curiosi da tutto il mondo.

Inoltre, Monaco non è estranea ai maggiori eventi internazionali, ospitando personaggi in maschera nel più grande evento di tutti, l’Oktoberfest, che attira 6 milioni di persone in Germania durante i mesi autunnali .

Unisciti a loro per una birra…se riesci a trovare una sedia!

Unisciti a loro per una birra…se riesci a trovare una sedia!

Cosa fare a Berlino

La capitale della Germania, Berlino, è uscita dalla divisione della Guerra Fredda per diventare uno dei centri multiculturali tedeschi, con numerosi eventi che si svolgono durante tutto l’anno e che mostrano le caratteristiche internazionali della città.
Uno degli eventi più importanti previsto per il 2010 sarà il tradizionale Carnevale delle Culture (Karneval der Kulturen) all’inizio di Giugno e che attrae circa un milione di partecipanti. È caratterizzato da fiere nelle strade e da parate nel quartiere di Kreuzberg.

I colori vivaci del Carnevale delle Culture

I colori vivaci del Carnevale delle Culture

La capitale della Germania ospiterà anche diversi eventi dedicati alla diversità sessuale, come il Berlin Gay and Lesbian Festival che si terrà alla fine di Giugno, con molti street party che sfociano in Nollendorfplatz, e la vivace Love Parade a Giugno.

Cosa fare a Francoforte

La capitale economica della Germania, Francoforte, è la città delle contraddizioni, dove storia e modernità si mescolano per creare un’esperienza indimenticabile agli occhi dei turisti e si riflettono nei numerosi eventi che si tengono in città durante tutto l’anno.
Il Forest Folk Festival (Wäldchestag) è un evento affascinante per chiunque voglia scoprire le tradizioni culturali della Germania, come i mercatini tradizionali, le fiere e gli spettacoli nella vicina foresta di Niederrad a Giugno.

Fai un giro sulle sedie volanti al Frankfurt Forest Festival.

Fai un giro sulle sedie volanti al Frankfurt Forest Festival.

La cultura di Francoforte è orgogliosa degli eventi molto popolari che vi si celebrano durante l’estate, come il Museum Quay Festival dedicato alle tradizioni culturali e artistiche della città a Giugno, e il Museums Night (Nacht der Museen), sempre a Giugno, quando tutti i musei più importanti della città rimangono aperti fino a notte inoltrata.

Cosa fare a Düsseldorf

Famosa per la vita notturna e per gli eventi di carnevale, Düsseldorf è la sede della Fiera più grande del Reno (Gröβte Kirmes am Rhein) che attrae più di 4 milioni di visitatori in Germania nella terza settimana di Luglio per nove giorni, che prevede gare, competizioni e luna park.
Se stai pensando a una delle città più grandi della Germania o di scoprire le aree rurali, hai la possibilità di trovare luoghi ed esperienze che ti emozioneranno durante la tua visita in Germania nel 2010.

Il vestito da clown è irrinunciabile a carnevale!

Il vestito da clown è irrinunciabile a carnevale!

 
  • inviato da Angelo P. | 17 maggio 2010, 16:43,

    Nella foto con tutti i tedeschi seduti io sono quello con la birra in mano

     

Posta un commento

Il tuo indirizzo email è mai pubblicato né condiviso. I campi richiesti sono marcati con *

*
*