5 cose da fare ad Amsterdam

Con admin | 18:06

Amsterdam è una città viva, attiva e vibrante, che offre tantissime cose da fare. Se decidi di andare ad Amsterdam per la prima volta, qui puoi trovare i migliori consigli sulle cose da fare, che affascinanano i visitatori provenienti da tutte le parti del mondo.

Amsterdam- la città che offre qualcosa per tutti

Amsterdam- la città che offre qualcosa per tutti

Cosa fare nella vecchia Amsterdam

Il centro antico di Amsterdam è l’area più famosa della città, nonchè il centro culturale della capitale. In questa zona sorgono diversi musei, davvero unici e affascinanti. Anche se qui pensi di non trovare niente di interessante, potresti scoprire qualcosa al Houseboat museum, dove i bambini vengono a sperimentare il mix inaspettato tra educazione e intrattenimento, nel museo della scienza  NEMO, ospitato in una costruzione a forma di scafo navale.

Il museo della scienza NEMO- cinque piani di cose da vedere e da fare

Il museo della scienza NEMO- cinque piani di cose da vedere e da fare

Nel centro antico di Amsterdam si possono trovare alcuni vecchi pub e se soggiornerai nel nostro storico Grand Hotel Krasnapolsky, sarai davvero vicino alle attrazioni più famose di Amsterdam, inclusa la Casa di Anna Frank, il Museo di Van Gogh e a De Wallen, ossia il quartiere a luci rosse.

Un esempio di birre olandesi in uno dei numerosi bar di Amsterdam.

Un esempio di birre olandesi in uno dei numerosi bar di Amsterdam.

Cosa fare nei dintorni di Amsterdam

Come ogni altra città, Amsterdam  è cresciuta e alcune delle sue attrazioni più amate si possono trovare nei quartieri nei dintorni del centro, dove è facile arrivare a piedi, in bicicletta o con i mezzi pubblici.

Prendi una bici e vai! (attenzione, assicurati che sia la tua!)

Prendi una bici e vai! (attenzione, assicurati che sia la tua!)

Amsterdam Sud è la sede del famoso quartiere dei musei, che ospita alcuni dei musei più belli del mondo, come il Rijksmuseum, museo d’arte e storia, e il Diamond Museum, appena inaugurato, dove i turisti possono scoprire la storia del commercio di diamanti  che ha reso famosa Amsterdam.

Goielli reali al Diamond Museum

Goielli reali al Diamond Museum

Ma la vacanza ad Amsterdam non è fatta solo da visite ai musei: quando sei ad Amsterdam Sud puoi passeggiare per i viali di Vondelpark, che durante i mesi estivi viene preso d’assalto dai festaioli ed è il luogo ideale per incontrare gli abitanti di Amsterdam o bere una birra al sole.

Soggiorna al vicino Amsterdam Centre hotel per godere al massimo la città e per immergerti nelle vibrazioni culturali della capitale olandese.

Entrata di Vondel Park

Entrata di Vondel Park

 
  • inviato da Fritz | 17 marzo 2010, 9:23,

    Cit: Ma la vacanza ad Amsterdam non è fatta solo da visite ai musei: quando sei ad Amsterdam Sud puoi passeggiare per i viali di Vondelpark…

    Ah, allora è ok!

     
  • inviato da Greta | 17 marzo 2010, 9:57,

    Eeeeeh già!

     

Posta un commento

Il tuo indirizzo email è mai pubblicato né condiviso. I campi richiesti sono marcati con *

*
*