Vi abbiamo ascoltati: WiFi gratuito in tutte le nostre camere.

“Il WiFi gratuito è uno dei servizi più richiesti dai nostri clienti e uno dei fattori che influenza la decisione di prenotazione. Anche se NH Hoteles offre questo servizio da qualche tempo nelle lobby delle sue strutture, abbiamo deciso di estenderlo anche alle camere con un unico obiettivo: la soddisfazione dei nostri clienti, farli sentire come a casa e permettere loro di rimanere in contatto con i propri cari o di lavorare come se si trovassero in ufficio, senza dover pagare extra” – Mariano Pérez Claver, Presidente di NH Hoteles.

Due anni fa il nostro brand ha ufficializzato la propria presenza all’interno dei social media, con l’obiettivo principale di connettere, coinvolgere e ascoltare la community, per adattare e migliorare la qualità del servizio offerto. Attraverso l’ascolto attivo, ci siamo resi conto che una delle richieste più frequenti da parte dei nostri clienti era proprio la connessione internet gratuita.

Wake Up to a Better World è il motto su cui si basa il nostro atteggiamento in NH Hoteles. Ogni giorno i nostri ospiti vivono piccoli ma importanti momenti della loro vita negli hotel e noi ci impegniamo per far sì che non si debbano preoccupare d’altro. Lavoriamo duro per far sì che le nostre strutture siano luoghi dove le esperienze suscitino emozioni. In linea con il motto Wake Up to a Better World, che posiziona il brand all’interno del mercato in termini di qualità e customer service, siamo orgogliosi di annunciare che dal 1° agosto i nostri clienti potranno connettersi a internet gratuitamente nelle camere e negli spazi comuni degli hotel NH.

Le abitudini di turisti e viaggiatori sono cambiate nelle fasi di acquisto e fruizione del servizio. I social network hanno giocato un ruolo importante nella condivisione delle esperienze, diventando dei veri e proprio compagni di viaggio virtuali, accompagnando i turisti prima, durante e dopo il loro viaggio. Tripadvisor ha pubblicato uno studio tre mesi fa, che rivela quanto sia considerato importante il WiFi all’atto della prenotazione, sottolineando che per il 90% dei viaggiatori è diventato un fattore determinante nella scelta dell’hotel. Un altro articolo, pubblicato di recente da The Telegraph, evidenzia come solo un terzo delle strutture alberghiere nel mondo offrano il WiFi gratuito e che la maggior parte di questi sono hotel indipendenti.

Siamo orgogliosi di comunicare che NH è la prima catena alberghiera internazionale a offrire questo servizio in tutti i suoi hotel, con il motto “NH Hoteles, we – free your world”, impegnandosi a soddisfare le richieste espresse dai suoi ospiti attraverso i social media e il sistema interno Quality Focus On – Line System.   

Dal 1° agosto verrà sviluppata la prima fase del progetto, dove 361 hotel sui 400 totali presenti in 26 paesi diversi offriranno questo servizio, che sarà implementato progressivamente nelle altre strutture, garantendo un’adeguata copertura e velocità di rete. 

 

Posta un commento

Il tuo indirizzo email è mai pubblicato né condiviso. I campi richiesti sono marcati con *

*
*