Una donazione a 4 stelle al NH Leonardo Da Vinci di Roma

Con Michela Cervelli | 11:25

È in corso il secondo appuntamento con l’importante iniziativa promossa dal protocollo d’intesa stipulato tra AVIS (Associazione Volontari Italiani Sangue) e NH Italia S.p.A. (NH Hoteles) a favore della responsabilità sociale: una “donazione a  4 stelle” che ha lo scopo di diffondere la cultura della donazione di sangue e l’importanza di assumere stili di vita sani e responsabili. Dopo il successo della tappa milanese, tenutasi lo scorso 12 dicembre presso NH Grand Hotel Verdi, le unità mobili AVIS Provinciale e Comunale di Roma stanno raccogliendo il sangue all’interno della splendida cornice romana e del NH Leonardo Da Vinci, con lo scopo di sensibilizzare il maggior numero di persone sulla donazione, attraverso l’esperienza e la professionalità del personale medico di questa importante associazione di volontariato, fondata a Milano nel 1927.

L’area breakfast di NH Leonardo da Vinci

Grazie alla collaborazione di NH Hoteles, i donatori sono ospitati, in queste ore, all’interno dell’hotel, situato nel tranquillo ed elegante quartiere Prati, dove possono consumare gratuitamente la colazione “AntiOx”: succhi di frutta, marmellate di frutta 100% naturali, yogurt organici, frutta fresca, muesli e altri prodotti antiossidanti che aiutano a combattere i radicali liberi.

L’utilizzo di sangue ed emoderivati è in costante crescita e a Roma occorrono almeno circa 100 donazioni al giorno per poter far fronte alle differenti esigenze. Con questo piccolo gesto è possibile garantire il diritto alla vita a chi ne ha più bisogno e grazie alla visita medica ed ai controlli clinici, la giornata donazione diventa anche un prezioso momento dedicato alla prevenzione per la propria salute.

José María Basterrechea Álvarez (AD di NH Italia S.p.A.) e Vincenzo Saturni (Presidente di AVIS nazionale) assieme ai Presidenti AVIS della Regione Lombardia e di Milano davanti a NH Milano Touring.

Un’occasione davvero speciale che coinvolge il pubblico ma anche i collaboratori di NH Hoteles e  che sarà riproposta su tutto il territorio nazionale grazie al calendario di incontri organizzato da AVIS. Il protocollo d’intesa stipulato con questa grande associazione nazionale si integra perfettamente con i valori di responsabilità sociale di NH Hoteles, fortemente impegnata nella sostenibilità sociale, economica e ambientale in Italia e nel mondo e sensibile nel promuovere comportamenti responsabili. Allo stesso tempo, per AVIS è molto importante stringere accordi e protocolli con imprese che fanno della responsabilità sociale uno dei punti cardine della loro attività e avvicinare sempre più persone alla cultura del volontariato e della solidarietà come risposta concreta al particolare contesto di crisi economica che stiamo vivendo.

 

Posta un commento

Il tuo indirizzo email è mai pubblicato né condiviso. I campi richiesti sono marcati con *

*
*