Si accende la sfida Beko Final Eight 2013 e NH Milanofiori diventa hotel ufficiale della competizione

Motivazione, competitività e lavoro di squadra sono tre dei valori che definiscono la filosofia di NH Hoteles e che ci hanno spinto a sponsorizzare questa edizione della Beko Final Eight 2013, la Coppa Italia del campionato di basket che vede le 8 squadre leader contendersi il titolo in 7 partite, dal 7 al 10 febbraio, al Mediolanum Forum.

Dopo 2 edizioni ospitate al Palasport Olimpico di Torino, quest’anno è Milano a trasformarsi nella capitale dello sport cestistico, ospitando migliaia di tifosi che arrivano da tutta Italia. NH Hoteles non poteva mancare a questo appuntamento, così NH Milanofiori si trasformerà in hotel ufficiale della manifestazione e ospiterà 4 delle 8 squadre che parteciperanno al torneo. Per l’evento abbiamo pensato anche ad una tariffa speciale dedicata a tutti gli appassionati di basket che vogliono venire a respirare e a vivere in prima persona l’emozione unica dell’azione in campo.

Disputata dal 1968, la Coppa Italia diventa nel 1990 Final Four e dieci anni dopo Final Eight. Nelle tredici edizioni disputate, mantengono il dominio della classifica Benetton Treviso con 5 successi (fuori dagli 8 best team di quest’anno), Montepaschi Siena con 4 vittorie e per finire Virtus Bologna, squadra con soli 2 successi ma che detiene il maggior numero di titoli (ben 8) nella storia della Coppa Italia di basket. A contendersi il titolo per l’edizione 2013 ci sarà l’imbattuta Montepaschi Siena, unica squadra ad aver vinto quattro trofei consecutivi, dal 2009 al 2012, e le squadre Emporio Armani Milano, Cimberio Varese, Trenkwalker Reggio Emilia, Acea Roma, Banco di Sardegna Sassari, Enel Brindisi e per finire Chebolletta Cantù (ex Bennet), che ha vinto tutti i trofei nazionali ed internazionali nella sua storia, ad esclusione proprio della Coppa Italia (4 volte finalista nel 1997, nel 2003, nel 2011 e nel 2012). Tutte squadre che lotteranno per strappare il titolo a Montepaschi Siena e alzare la Coppa verso il pubblico la sera della finalissima, il 10 febbraio. Non mancare a questo appuntamento!

 

Posta un commento

Il tuo indirizzo email è mai pubblicato né condiviso. I campi richiesti sono marcati con *

*
*