Nhow Hotels

Con admin | 11:07

Ci siamo, da pochi giorni il secondo nhow ha aperto le sue porte al pubblico a Berlino!

Nhow rappresenta un brand innovativo creato da NH Hotels: anticonvenzionale e in perpetuo movimento, un’area camaleontica che si reinventa periodicamente. Nhow affonda le proprie radici nelle città e nelle tradizioni che lo ospitano ma, contemporaneamente, si trova bene in qualsiasi parte del mondo, proprio come gli ospiti per cui è stato ideato: sofisticati, all’avanguardia e internazionali.

Nhow Milano – Bar e ristorante

Nhow Milano – Bar e ristorante

Nhow è un concentrato unico di originalità e design, a metà strada tra un hotel, una galleria d’arte e una passerella: è un contenitore di esperienze uniche e in continua trasformazione, da scoprire e da vivere, che si sviluppa intorno al concetto di design spaziale, cioè di spazio dinamico, in continuo movimento e all’avanguardia, che rende tangibile la filosofia di nhow. Un hotel sempre al passo con i tempi.

Nhow Berlin – Camera gold

Nhow Berlin – Camera gold

Il primo nhow nasce nel 2006 a Milano, capitale della moda e del design, cuore pulsante del paese, motore dell’economia e laboratorio creativo, che attira ogni giorno visitatori eterogenei ed eterodiretti. Si trova nella zona di Tortona e Navigli, diventata in pochi anni un quartiere trendy, laboratorio d’avanguardie creative, fucina d’idee vivaci e psichedeliche.

Nhow Milano - Lobby

Nhow Milano - Lobby

Nhow Milano rispecchia le contraddizioni e le caratteristiche del capoluogo lombardo e le fa sue. Milano non è solo una città dinamica, elegante, cosmopolita e capitale mondiale della moda e del design, è anche mix di classico e moderno, di tendenze e controtendenze, di moda e underground style.

Opera d’arte moderna, dalla potente architettura e dall’interior design innovativo, caratterizzato da colori vivi, forme insolite e materiali alternativi.

Le aree comuni del nhow cambiano pelle ogni 6 mesi, e devono la propria unicità a questo periodico stravolgimento: uno spazio camaleontico in continua trasformazione. Ogni 6 mesi viene inaugurata una mostra tematica, che trasforma l’hotel in una galleria d’arte e design che può essere visitata sia dagli ospiti, sia dal pubblico esterno.

Nhow Milano – Bar

Nhow Milano – Bar

La mostra in programma fino al 3 di Aprile 2011 si chiama Special Needs: un viaggio attraverso arte e design per scoprire il significato della necessità e del bisogno nell’epoca contemporanea ,che si snoda attraverso attraverso gli spazi dell’hotel.

Dopo Milano, Berlino è la seconda località scelta per un nhow hotel.
Nhow Berlin si trova sulle sponde del fiume Spree, nel cuore del quartiere più creativo di Berlino, epicentro musicale e fashion.

È il primo hotel musicale d’Europa: la moda e il design qui si mescolano alla musica, una passione che si riflette in tutti gli aspetti di nhow Berlin. È l’unico hotel ad avere al proprio interno due studi di registrazione, in linea con gli standard internazionali: dotati di tutte le tecnologie all’avanguardia e dell’atmosfera perfetta per ottimizzare creatività e produttività, dominando lo skyline della capitale tedesca. Se non vi bastasse, chiedete al room service di portarvi la vostra Gibson, per sentirvi una vera rockstar!

Nhow Berlin – Apertura

Nhow Berlin – Apertura

L’architetto Sergei Tchoban e il designer Karim Rashid hanno vinto la sfida di integrare lo stile industriale all’architettura locale e, allo stesso tempo, di evidenziare il mood contemporaneo dell’ambiente, pervaso da diversità e anticonformismo.

L’esterno di nhow Berlin è stato realizzato in clinker, la componente base per la produzione di cemento. L’imponente facciata ricorda la forma di una gru che domina la riva del fiume: un omaggio alla vecchia Berlino portuale.

Nhow Berlin – Facciata

Nhow Berlin – Facciata

Il genio del designer newyorkese Karim Rashid, si manifesta nei toni vivaci, nelle forme arrotondate e nelle linee pulite, che non trasformano nhow in un hotel, ma in una nuova dimensione.

Il risultato globale è una contraddizione: un’architettura austera, in contrasto con l’interior design, lumionoso e divertente.

nhow – elevate your stay

 

Posta un commento

Il tuo indirizzo email è mai pubblicato né condiviso. I campi richiesti sono marcati con *

*
*