NH Hoteles premiata con Carbon Footprint

In concomitanza con la Giornata Mondiale dell’Ambiente, celebrata domenica 5 giugno, NH Hoteles ha ricevuto la certificazione Carbon Footprint, come riconoscimento per la gestione, il calcolo e il raggiungimento degli obiettivi volti a ridurre le emissioni di CO2. Le emissioni sono state calcolate esattamente, prendendo in considerazione tutte le fonti da cui sono prodotte.

NH Hoteles è una delle prime catene alberghiere ad ottenere questo certificato a livello internazionale e noi siamo molto orgogliosi di ricevere questo riconoscimento. La certificazione Carbon Footprint rappresenta il risultato del nostro impegno verso l’ambiente e riceverlo per ognuno dei nostri hotel ci rende davvero felici.

Il feedback contentuo nel report ricevuto dall’esaminatore TÜV Rheinland è positivo.

I punti messi in evidenza riguardano l’alto livello di conoscenza e il coinvolgimento di tutto lo staff nella salvaguardia dell’ambiente. Vi ringraziamo tutti per aver reso raggiungibile questo traguardo.

Per quanto riguarda gli aspetti tecnici, il TÜV Rheinland ha verificato il rispetto delle norme contenute nel Corporate Standard for Accounting and Reporting of the Green House Gas anche all’interno di tutti i nostri hotel. Il controllo è stato relativo al primo e secondo livello del Carbon Footprint, la gestione dei rifiuti e i business travel.

Da quando è stato lanciato l’Environmental Plan 2008-2012, abbiamo lanciato una serie di azioni sostenibili innovative che ci hanno permesso di raggiungere gli obiettivi fissati un anno prima di quanto previsto dal piano: riduzione delle emissioni di CO2, risparmio idrico e di energia elettrica e riciclaggio dei rifiuti.

Per esempio, per quanto riguarda i tagli delle emissioni di CO2 nel 2010, siamo stati in grado di calcolare con assoluta affidabilità l’impatto ambientale di ogni ospite nelle oltre 60.000 camere in 400 hotel. Grazie al nuovo calcolatore di emissioni di anidride carbonica online, i clienti NH possono scoprire l’impatto ambientale del loro soggiorno e del loro viaggio, a seconda del mezzo di trasporto utilizzato.

Abbiamo intenzione di continuare la nostra crescita in modo responsabile per diventare leader per lo sviluppo sostenibile nel settore turistico, facendo la nostra parte in modo che tutti potremo Wake Up to a better World.

Credits: Photo 1 – Cleangreennappy Blog

 
  • inviato da Rocky | 07 luglio 2011, 3:17,

    That’s going to make thngis a lot easier from here on out.

     
  • inviato da Ving | 09 luglio 2011, 5:33,

    Your article was excellent and erdutie.

     

Posta un commento

Il tuo indirizzo email è mai pubblicato né condiviso. I campi richiesti sono marcati con *

*
*