NH HOTELES: la prima catena alberghiera al mondo a ricevere la medaglia d’oro GBTA per il suo impegno a sostegno della sostenibilità ambiantale

Con Michela Cervelli | 19:00

La Global Business Travel Association (GBTA), la principale organizzazione al mondo per i viaggi d’affari e le riunioni aziendali, ha riconosciuto la Medaglia d’Oro di Icarus Project a NH Hoteles. Questo importante premio internazionale riconosce le iniziative di sviluppo eco-sostenibile e l’impegno che il Gruppo dimostra ogni giorno nei confronti dell’ambiente.

Nh Hoteles, da anni, si impegna in importanti progetti di Corporate Social Responsability attraverso  iniziative innovative a favore della sostenibilità che hanno permesso di raggiungere, in poco tempo,  traguardi importanti. In soli 4 anni, infatti, l’azienda ha conseguito un risparmio energetico del 25%, una riduzione del consumo di acqua del 30% e un’incredibile riduzione delle emissioni di CO2 (44%) e della produzione di rifiuti (34%).

NH Hoteles fornisce ai propri clienti una serie di prodotti attenti all’ambiente, tra cui sacchi per la lavanderia, penne e articoli per il bagno oxo-biodegradabili, realizzati con speciali additivi che accelerano il naturale processo di degradazione del materiale, attraverso un processo di frantumazione. Inoltre, gli asciugamani utilizzati all’interno delle strutture, in dotazione in ogni stanza della catena alberghiera, sono contrassegnati dall’etichetta ECOLABEL, il marchio europeo che identifica il basso livello di impatto ambientale che un prodotto raggiunge durante il suo intero ciclo di vita.

Le iniziative di NH Hoteles coinvolgono le strutture a 360 gradi, includendo anche il settore della ristorazione e dei viaggi di affari. I ristoranti di NH Hoteles hanno aggiunto alla propria offerta gourmet la colazione “AntiOx”, che comprende una vasta gamma di prodotti naturali e organici, dalle funzioni antiossidanti e antiradicali liberi, e una selezione di caffè proveniente dai mercati equo solidali, contribuendo in questo modo allo sviluppo socio-economico delle economie più deboli. Attraverso la formula “Eco-Meeting”, invece, NH Hoteles mette a disposizione delle aziende differenti tipologie di sale per eventi e meeting pensate per ridurre al minimo l’impatto ambientale, attraverso l’utilizzo di prodotti ecologici, sostenibili e provenienti dal commercio equo solidale, con la possibilità di compensare le emissioni di anidride carbonica generate dall’evento. Grazie all’implementazione di queste iniziative nel Piano d’Azione Ambientale del Gruppo, nel 2012 NH Hoteles ha compensato oltre 2,000 tonnellate di emissioni di CO2 ed è stata in grado di soddisfare le richieste degli ospiti più “eco-consapevoli”.

La Medaglia d’Oro di Icarus Project assegnata dalla Global Business Travel Association (GBTA) rispecchia il costante investimento del Gruppo in soluzioni innovative e in misure eco-sostenibili e NH Hoteles è il primo gruppo alberghiero a ricevere un simile riconoscimento a livello globale.

Se vuoi conoscere di più sulla Social Corporate Responsability e sulle numerose iniziative ambientali, sociali ed economiche del Gruppo, visita il sito di NH Hoteles.

 

Posta un commento

Il tuo indirizzo email è mai pubblicato né condiviso. I campi richiesti sono marcati con *

*
*