NH Eurobuilding: ecco un vero hotel “green”.

I consumi delle stanze vengono monitorati per ottimizzare le nostre risorse.

Il cosiddetto “eco-turismo” o “turismo green” è spesso considerato come un viaggio in mezzo alla natura: la visita ad un Parco o ad un’oasi naturale, l’avventura in qualche riserva naturale o la scoperta di una delle tantissime meraviglie del nostro pianeta. Ma avete mai pensato, più semplicemente, ad un turismo più rispettoso dell’ambiente?

Potete trovare tonnellate di offerte “green” per andare in canoa nella giungla amazzonica tanto quanto per fare del “bird watching” in Africa, ma, incredibilmente, arriverete lì nella maggior parte dei casi con una 4X4 altamente inquinante e magari guiderete una canoa con motore diesel… e questo non è per niente “eco”.

Essere “green” significa fondamentalmente essere rispettosi dell’ambiente: migliorare, ridurre e riciclare sono i mantra di chi segue questa etica. Dovete conoscere il vostro personale impatto sull’ambiente e quindi, una volta conosciuto, cominciare a prendervi cura delle vostre cose.

Questo è cosa quanto stiamo facendo all’NH Eurobuilding di Madrid. NH Hoteles è stata la prima catena alberghiera al mondo certificata ISO 50001 e, grazie al nostro impegno per un’energia efficiente e pulita, NH Eurobuilding è diventato un esempio da seguire per gli altri nostri hotel nel mondo.

NH Eurobuilding

NH Eurobuilding ha lavorato in collaborazione con Siemens per avviare un coraggioso programma energetico: in una prima fase sono stati installati, in alcune camere, apparecchi ad alta tecnologia di monitoraggio su rubinetti e lampade per misurare come gli ospiti usassero luci, acqua e altri apparecchi. Dopo aver condotto un’attenta analisi, i dati sono diventati realtà: i-camere e i-suite efficienti. Come? Quando la stanza viene lasciata si spegne tutto automaticamente – anche le tende si auto-regolano per evitare perdite di calore. Ovviamente, illumunazione 100% a LED ed eleganti materiali d’isolamento rivestono le camere per risparmiare una grande quantità di energia.  Ottima efficienza, ma anche risparmio. L’hotel vede un importante riduzione nelle spese energetiche e gli ospiti possono soggiornare in camere domotiche dove le condizioni di aria e luce possono essere facilmente personalizzate a piacimento.

NH Eurobuilding è un modello di futuro migliore dove benessere e innovazione vengono immaginati per la sostenibilità. Il ristorante serve soltanto cibo naturale prodotto localmente e potrete ridurre le vostre emissioni di CO2 sostenendo un progetto di impianto idroelettrico in Brasile. Se state preparando un green meeting di ogni tipo a Madrid, non potete trovare posto più appropriato.

 

Posta un commento

Il tuo indirizzo email è mai pubblicato né condiviso. I campi richiesti sono marcati con *

*
*