NH Collection Torino Piazza Carlina: il nuovo elegante hotel nel cuore di Torino

Con marianna | 12:17

Nel cuore di Torino ha preso vita NH Collection Torino Piazza Carlina, la cinquantunesima struttura NH Hotel Group in Italia, appartenente alla nuova gamma premium NH Collection.

NH Collection Torino Piazza Carlina

Ricostruito sulle ceneri dello storico edificio situato in piazza Emanuele II, meglio conosciuto come Piazza Carlina, l’hotel rappresenta un mirabile esempio di riqualificazione: NH ha voluto mantenere interamente l’originario schema a “C” del palazzo seicentesco, da sempre simbolo e fulcro della nobile cultura e storia torinese.

Nato come Casa di Carità e diventato poi Regio Albergo di Virtù, dal 1919 al 1921 abitazione dell’esimio Antonio Gramsci e culla del Partito Comunista Italiano, nel corso della sua lunga storia l’edificio ha assistito al passaggio di importanti ed illustri personaggi storici.

Questo albergo dal gusto francese, ricercato ma essenziale, si propone di onorare e valorizzare l’importanza storica della location. Unico hotel a Torino appartenente al brand Collection, NH Collection Torino Piazza Carlina racchiude al suo interno 160 camere, tra cui 7 suite con vista e una Suite Antonelliana con incantevole veduta sulla Mole, un maestoso cortile e due terrazze, di cui una, ad uso esclusivo dello chef, ospita l’orto privato destinato alla coltura di materie prime di eccellenza per la realizzazione dei piatti gourmet serviti al Carlina Restaurant & Bar.

Come tutti gli NH Collection, questo elegante hotel upper-upscale situato nel cuore di Torino si presenta come struttura esclusiva destinata a garantire eccellenti standard di comfort, caratterizzati da un’ampia varietà di prodotti e servizi personalizzati, volta a sorprendere ogni volta la clientela e superare le sue aspettative. Gli ospiti dell’hotel NH Torino Piazza Carlina avranno a loro disposizione i Brilliant Basics, che comprendono easy Wi-Fi gratuito ad alta velocità, televisori LED, docce emozionali a effetto pioggia, letti extra comfort, nuove amenities e molte altre facilities, oltre a servizi unici come lavanderia express, late check-out secondo disponibilità ed aree fitness di alto livello.

Con questa ultima apertura, sono 29 gli NH Collection distribuiti tra Argentina, Spagna, Italia, Messico e Repubblica Ceca ed entro la fine del 2014, il Gruppo disporrà di un totale di 33 strutture in questi Paesi e 42 nel 2015.

 

Posta un commento

Il tuo indirizzo email è mai pubblicato né condiviso. I campi richiesti sono marcati con *

*
*