NH Collection presenta il suo nuovo flagship hotel in Spagna: NH Collection Madrid Eurobuilding

Con marianna | 17:28

Dopo una completa ristrutturazione e un importante investimento economico, con un grande evento riapre NH Collection Madrid Eurobuilding, uno degli hotel più rappresentativi della città nonché la struttura alberghiera di punta di NH Hotel Group in Spagna.

Situato nel cuore del quartiere finanziario, questo hotel, completamente rinnovato e dotato di ben 431 camere, si propone come una delle mete di riferimento sia per gli amanti della cucina raffinata, grazie a un’offerta gastronomica di altissimo livello, ma anche come struttura tecnologicamente all’avanguardia nel panorama del turismo mondiale.

NH Collection Madrid Eurobuilding è stato trasformato in un innovativo laboratorio tecnologico grazie all’iniziativa Living Lab, un fenomeno sperimentale dell’industria alberghiera mondiale che si articola intorno a tre idee: test tecnologici in ambienti reali condotti dagli ospiti dell’hotel, un acceleratore di start-up (con lo scopo di sostenere e velocizzare progetti sperimentali per l’industria alberghiera) e la creazione di un ambiente aperto all’innovazione.

Per quanto riguarda la struttura, alcune delle innovazioni più moderne includono le 4 sale Living Lab in cui molte nuove tecnologie saranno a disposizione degli ospiti: Free&Easy Wi-Fi, uno schermo a volta a LED da 300 m², unico nel suo genere in Europa, la tecnologia di telepresenza olografica in 3D che per la prima volta sarà disponibile su base permanente in un hotel, e SMART Room System per Microsoft®Lync® Online, soluzioni di videoconferenza di prossima generazione, progettate per garantire l’efficacia dei meeting ed eventi di grande impatto.

NH Collection Madrid Eurobuilding

Ma la tecnologia non è tutto: NH Collection Madrid Eurobuilding si propone come il polo gastronomico più importante della città. All’interno dell’edificio, gli amanti della buona cucina troveranno DiverXO, unico ristorante di Madrid insignito di 3 stelle Michelin e frutto dell’ingegno dell’enfant terrible della cucina spagnola David Muñoz. Nell’hotel trovano spazio anche altri templi del gusto: Paco Roncero, Luis Bartolomé y Diego Cabrera, talenti spagnoli della gastronomia e dei cocktail danno vita insieme ad un nuovo spazio, DOMO by Roncero&Cabrera, organizzato in tre ambienti differenti, uno dedicato alle tapas, l’altro a un concetto di ristorazione più cosmopolita e Gastro Jewellery, che unisce l’alta cucina di Paco Roncero con i cocktail preparati da Diego Cabrera. Inoltre lo spazio in terrazza DOMO Lounge&Terrace by Cabrera e il 99 Sushi Bar, ristorante di riferimento per la cucina giapponese di qualità in Spagna, completano lo straordinario ventaglio di scelte che consolida l’offerta gastronomica del Gruppo.

NH Collection Madrid Eurobuilding

In tema di wellness, NH Collection Madrid Eurobuilding presenta il Metropolitan®: uno spettacolare centro di salute e benessere nel cuore della città. Dotato di un’ampia palestra con sale più piccole per lezioni e attività specifiche, tutte equipaggiate con le più moderne tecnologie, 3 campi da tennis paddel, un magnifico solarium con sabbia sul tetto e 500 m2 di SPA, il Metropolitan® offre tutto ciò che si può desiderare per la cura del corpo e della mente in un contesto spettacolare.

NH Collection Madrid Eurobuilding incarna anche il solido impegno del Gruppo in materia di sostenibilità. L’hotel è catalogato come Green Leader da TripAdvisor e ha ottenuto le più rigorose certificazioni in tema di gestione ambientale (ISO 14001) ed efficienza energetica (ISO 50001). Nella ristrutturazione di questa struttura, NH Hotel Group ha tenuto in considerazione l’impatto della struttura in termini di emissioni di anidride carbonica. Le sale Eurobuilding Living Lab sono l’esempio concreto in tema di efficienza energetica: il 100% dell’energia utilizzata proviene da fonti rinnovabili; il 100% dell’illuminazione è a LED (come lo schermo a volta nell’atrio e i progetti per le altre nuove strutture); i dispositivi elettronici sono tutti di classe A+; i materiali degli arredi sono ecocompatibili (KRION®) e riciclabili al 100%; i sistemi di telepresenza olografica e collaborazione virtuale contribuiscono a ridurre i viaggi e le trasferte non necessarie. Inoltre, NH Hotel Group compensa le proprie emissioni di anidride carbonica nelle sale Living Lab attraverso la partecipazione al KasigauCorridor REDD, un progetto di tutela del patrimonio forestale in Kenya. Per tutti gli eventi viene offerta la possibilità, su richiesta, di compensare la carbon footprint.

 

Posta un commento

Il tuo indirizzo email è mai pubblicato né condiviso. I campi richiesti sono marcati con *

*
*