Millennial traveller: sempre in viaggio tra passato, presente e futuro!

Con marianna | 19:14

Innovazione, tecnologia, ma anche arte, scienza e cultura: sono gli elementi  che connotano l’esperienza di viaggio di un millennial traveller, sempre al passo con i tempi e assetato di novità.

Sede della più antica rete metropolitana del mondo e al contempo dotata di ben cinque aeroporti internazionali, di istituzioni, organizzazioni mondiali e startup a forte vocazione tecnologica, Londra si è conquistata il titolo di Città globale, denominazione assegnata alle città con caratteristiche particolari, createsi con la globalizzazione e la costante crescita dell’urbanizzazione. In città ci sono ben due NH Hotels ad accogliere i millennial traveller.

Londra

L’avanguardia in Europa si riflette anche nel Mediterraneo: a Valencia i millennial traveller in cerca di luce e colore potranno visitare la meravigliosa e avveniristica Città delle Arti e delle Scienze, complesso progettato dall’architetto valenciano Santiago Calatrava: l’hotel NH Las Artes II si trova a soli due passi dal centro, che costituisce una vera e propria “città nella città”.

Valencia

Anche Lione, terza città della Francia, è un polo culturale e turistico che ospita strutture progettate da alcuni dei più famosi architetti contemporanei, compreso lo stesso Calatrava, che ha progettato la Stazione ferroviaria dell’aeroporto del 1997. Approfittate della promo Summer per scoprirla!

Lione

Lo  stile e l’anima di Rotterdam, secondo centro dei Paesi Bassi dopo Amsterdam, sono decisamente a prova di millennial traveller. La città ospita il più grande porto d’Europa e notevoli esempi di design e architettura contemporanei. In un famoso edificio progettato dal visionario architetto Rem Koolhaas ha sede nhow Rotterdam, che fa proprio il concetto di “architettura e arte” per il suo stile e i suoi arredi.

Rotterdam

In Italia, il punto di partenza per le maggiori città europee è Bergamo-Orio al Serio: quanti millennial traveller sono passati di qua? Ora si può anche approfittare per riposare una notte in più, grazie alla promo Summer.

Bergamo – Orio al Serio

Ma non solo design, architettura e tecnologia: il viaggio, specie per un millennial traveller, è incontro con le persone.

Livorno, importante porto franco sin dalla seconda metà del XVI secolo, frequentata da numerosi mercanti stranieri e sede di consolati e compagnie di navigazione, è una città storicamente caratterizzata da una forte impronta cosmopolita, tanto da essere spesso definita la “Livorno delle Nazioni”. Un millennial traveller non può che sentirsi a suo agio!

Livorno

 

Posta un commento

Il tuo indirizzo email è mai pubblicato né condiviso. I campi richiesti sono marcati con *

*
*