Dietro le quinte: l’apertura dell’NH Dresden Altmarkt

Con admin | 17:20

Il conto alla rovescia era arrivato al limite, gli ultimi preparativi per un’apertura in grande stile erano pronti e l’intero team dell’hotel faticava ad aspettare il giorno dell’apertura: il 1° Agosto 2010 NH Dresden Altmarkt ha aperto le porte, dopo più di 2 anni di lavori per la costruzione.

Come appariva la reception fino a poco fa…

Come appariva la reception fino a poco fa…

…e come appare adesso

…e come appare adesso

Ma cosa succede dietro le quinte di un hotel che sta per aprire? Quali sono stati i momenti migliori, le sfide da affrontare e gli imprevisti da superare?

Uno sguardo dietro le quinte

Affrontare l’apertura di un hotel non fa per le persone deboli di cuore. Fino a qualche ora prima dell’apertura, l’hotel era ancora invaso da centinaia di operai indaffarati.

“Ogni giorno è stato un’esperienza sorprendente“, dice Jurek Schwarz, Direttore Generale del nuovo NH Dresden Altmarkt. Difficoltà impreviste sono sempre parte di un progetto come questo: goccioline d’acqua che compaiono sui condizionatori nelle camere una settimana prima dell’apertura. In quei momenti le lancette corrono più velocemente sul quadrante dell’orologio e ci proiettano inevitabilmente al giorno dell’apertura.

La lobby dell’hotel – prima...

La lobby dell’hotel – prima...

…e dopo la fine dei lavori

…e dopo la fine dei lavori

D’altra parte, sono questi i ricordi che rimarranno impressi nella memoria del team dell’NH Dresden Altmarkt. Quando l’hotel era ancora in fase di costruzione, una coppia ha prenotato il proprio ricevimento nunziale per Settembre (solo a un mese dall’aperura), diventando il primo e il più grande evento organizzato all’interno dell’hotel! Che salto nel buio! Ma la fiducia dimostrata nei confronti dell’hotel è stata ricompensata con un matrimonio splendido.

La sfida più grande…

…la chiave del successo è stata la selezione dei dipendenti. Cominciata con la pubblicazione dell’offerta di lavoro e proseguita con i colloqui ai potenziali candidati. Jurek Schwarz sottolinea l’importanza dei dipendenti, dicendo che “Sono la chiave del successo” ed è molto orgoglioso che sia il suo team a rendere l’NH Dresden Altmarkt davvero speciale.

L’apertura dell’NH Dresden Altmarkt, il 1° Agosto 2010

L’apertura dell’NH Dresden Altmarkt, il 1° Agosto 2010

Un po’ di magia …

…la piazza in cui si trova NH Dresden Altmarkt ha una lunga storia alle sue spalle: qui si trovava il primo grande magazzino dotato di scala mobile, il Renner, fino alla sua distruzione, avvenuta nel 1945. A questo punto entra in gioco la magia: un ospite che ha pernottato in hotel, ci ha detto che da bambino giocava continuamente sulla scala mobile del grande magazzino, correndo senza sosta su e giù. Il cliente è stato riportato ai tempi della sua infanzia, grazie all’affascinante NH Dresden Altmarkt.

NH Dresden Altmarkt

NH Dresden Altmarkt

 

Posta un commento

Il tuo indirizzo email è mai pubblicato né condiviso. I campi richiesti sono marcati con *

*
*