Arte, cultura e percorsi gastronomici: le proposte per i weekend di NH Hotel Group!

Con marianna | 12:16

I colori e le sue magiche atmosfere rendono l’autunno la stagione perfetta per un weekend alla scoperta di nuovi angoli in Italia e in Europa. Sono tanti gli hotel NH in Italia e all’estero, adatti a tutte le esigenze, così come tanti sono gli eventi che possono rendere speciale un weekend e dare uno spunto per un break autunnale.

Grazie alla “Promo d’autunno” è possibile soggiornare in numerosissimi hotel con uno sconto fino al 20%. Valida per soggiorni in tutta Europa dal 1 novembre al 14 dicembre 2014, la promo prevede anche il pernottamento gratuito per i bambini sotto i 12 anni. Ecco allora delle idee per dei weekend da trascorrere nelle più belle città del Vecchio Continente, dove potrete trovare un angolo di relax offerto da NH Hotel Group.

In Italia tre bellissime città ospiteranno nei prossimi mesi le più belle mostre ed eventi d’importanza internazionale da non perdere per nessun motivo.

A Milano, irrinunciabili le due mostre di Van Gogh (dal 18 ottobre 2014 all’8 marzo 2015) e Chagall (dal 16 settembre 2014 al 1 febbraio 2015): NH Collection Milano President si trova proprio nel centro della città, a pochi passi dal Duomo e dal Palazzo Reale, e offre una vista mozzafiato sulle guglie del Duomo dalla terrazza della Suite.

Milano

Nell’affascinante cornice dell’Ara Pacis, fino al 6 gennaio 2015, Roma ospita la mostra del famoso fotografo Henri Cartier Bresson:  vicino ai meravigliosi giardini di Villa Borghese e all’esclusiva Via Veneto, l’NH Collection Roma Vittorio Veneto vi permetterà di respirare tutta la storia della capitale.

Roma

Fino al 23 novembre Venezia accoglie invece la Biennale di Architettura diretta da Rem Koolhaas, un appuntamento imperdibile che vede la partecipazione di progetti di 65 nazioni. Il bellissimo NH Collection Venezia Palazzo Barocci, nuovo hotel di riferimento della città lagunare aperto nel mese di luglio, si trova in un ex teatro, palcoscenico per le opere di Vivaldi e di Goldoni, affacciato sul Canal Grande con molo privato per l’attracco di gondole e motoscafi, a pochi passi dal Ponte di Rialto.

Non solo gli appassionati d’arte, ma anche i palati sopraffini possono trovare delle occasioni per trascorrere uno speciale weekend autunnale. Firenze, con il rinnovato NH Firenze, offre una location privilegiata per scoprire non solo la famosissima città d’arte, ma anche tutti gli appuntamenti gastronomici e i ristoranti dove gustare la vera fiorentina.

Firenze

Infine Parma, con NH Parma vicinissimo alla rinnovata stazione ferroviaria, è la città dove rifugiarsi per weekend all’insegna del gusto, fare una passeggiata a piedi tra le vie del centro o come base per partire alla scoperta dei Castelli del Ducato di Parma e Piacenza.

Parma

E chi invece ha voglia di fare un salto Oltralpe?

A Londra, nel quartiere Chelsea, troverete NH London Kensington, a pochi minuti dal Kensington Palace, dalla Royal Albert Hall e dal museo di storia naturale, senza dimenticare le zone di Knightsbridge e Sloane Square, celebri per lo shopping di tendenza.

Londra

A Madrid, NH Madrid Nacional, situato all’interno di un palazzo storico risalente al 1920, si trova a pochi passi dal “Triangolo dell’Arte” formato dal Museo del Prado, Museo Thyssen Bornemisza e Centro de Arte Reina Sofía – gratuiti in alcuni giorni della settimana e dopo alcuni orari durante i giorni infrasettimanali.

Madrid

Infine a Rotterdam aprirà ufficialmente al pubblico Markthal, il più grande mercato alimentare coperto dove fare shopping, che sarà una vera e propria esperienza sensoriale, dal gusto alla vista. In città si trova l’ultimo nato dei nhow, nhow Rotterdam, 23 piani all’interno del De Rotterdam progettato da Rem Koolhaas, un edificio unico in cui diversi artisti locali sono stati chiamati a esprimere le loro impressioni della città con opere e installazioni originalissime. Proiezioni e pezzi d’arte contemporanea sono in mostra all’interno dell’hotel e costantemente rinnovati per sorprendere gli ospiti.

Rotterdam

Cosa aspettate per rendere il vostro autunno la stagione più bella dell’anno?

 

Posta un commento

Il tuo indirizzo email è mai pubblicato né condiviso. I campi richiesti sono marcati con *

*
*