Alla scoperta dei luoghi nascosti: gli hotel NH punto di partenza per le vostre esplorazioni!

Con marianna | 10:39

Ogni città, ogni meta, cela dei luoghi bellissimi sconosciuti ai più. Andare alla ricerca di questi angoli nascosti rende i nostri viaggi più emozionanti e indimenticabili, perché ogni viaggiatore conserva il ricordo di un luogo che resta soltanto suo.

Non solo in Italia, ma anche nel resto del mondo, ecco una piccola guida ai posti meno celebri, ma non per questo meno affascinanti, che è possibile visitare nelle località che scegliamo per le nostre vacanze.

Cominciamo dall’Italia. Forse non tutti sanno che Bologna, l’accogliente capoluogo emiliano, nasconde anche dei segreti, tra cui una serie di canali, ora sotterranei, che nei secoli scorsi consentivano la navigazione mercantile. A testimoniare la presenza di antichi corsi d’acqua e cunicoli, rimane una finestrella che da via Piella si affaccia sul Canale delle Moline, in uno scorcio di città denominato “piccola Venezia”.

Ma anche il capoluogo toscano può rivelarsi una città enigmatica e ricca di mistero. Firenze fa infatti da cornice all’ultimo romanzo del maestro del thriller Dan Brown, Inferno, che vede i protagonisti addentrarsi nei segreti della città.

Il sud Italia non è però da meno: nel palermitano, la riserva di Capo Gallo ospita micromondi naturali dal fascino unico. Per accedere a buona parte della riserva è necessario l’approdo marino, ma una volta giunti è possibile andare alla scoperta di antiche grotte, graffiti preistorici e delle ricchissime flora e fauna.

Palermo

Non da meno, i tesori conservati nel Museo Civico al Castello Ursino di Catania. Due favolose strutture tra cui scegliere, NH Bellini e NH Parco degli Aragonesi, faranno da cornice al vostro soggiorno.

Catania

Da nord a sud, è possibile scegliere la propria destinazione preferita e approfittare della nuova Promo Summer di NH Hotels.

Ma le sorprese della penisola non sono finite.

Padova e provincia sono conosciute per i castelli ricchi di storia, dal passato enigmatico e misterioso: per scoprirne il fascino, potete godete dell’ospitalità di NH Mantegna.

Trieste è invece una città di frontiera che accoglie anime e culture diverse, dallo spirito fortemente mitteleuropeo. Tra i luoghi da scoprire, il tempio serbo-ortodosso della Santissima Trinità e di San Spiridione, opera dell’architetto Carlo Maciachini decorata secondo i canoni bizantini. Ad accogliervi  nel capoluogo giuliano, l’hotel NH Trieste.

NH Trieste

Ma spostiamoci all’estero. Se diciamo Londra, i primi simboli che ci vengono in mente sono Buckingham Palace, Westminster, il Big Ben. Chi invece si è mai perso nell’East End?  La zona è un vivido centro culturale, e nella fervida Brick Lane troverete esposizioni, atelier di moda e opere di street-art tra cui si annoverano alcuni lavori di Banksy. E per alloggiare, due strutture NH a vostra disposizione.

Londra

Nei Paesi Bassi, l’industriale Rotterdam apre per due giorni i cancelli dei giardini privati, il 14 e il 15 giugno. Vicino al centro città, l’hotel nhow vi offrirà vedute mozzafiato sul fiume Maas.

nhow Rotterdam

In Spagna, a Mallorca, fuori dai tradizionali percorsi turistici si apre Cala Egos, una piccola insenatura selvaggia immersa nel mare turchese. Per il soggiorno sull’isola potete scegliere il vostro preferito tra gli hotel NH.

Mallorca

Oltre i confini europei, voliamo in Sud Africa: sapete che a quattro ore da Città del Capo c’è la più antica fabbrica di scarpe della zona? NH The Lord Charles può essere la base di partenza ideale per le vostre esplorazioni.

NH The Lord Charles

Attraversato l’Atlantico, approdiamo a Cuba: L’Avana, capitale ricca di storia e colore, nasconde anche luoghi deliziosi come Plaza de Armas, dove riposare e leggere un buon libro. Ad accogliervi al vostro arrivo, NH Capri La Habana, da poco riaperto in una veste nuova.

 

Posta un commento

Il tuo indirizzo email è mai pubblicato né condiviso. I campi richiesti sono marcati con *

*
*