Viaggiare a ritmo di musica

Con giovannicaterino | 16:23

La musica è una fra le parti più importanti del viaggio: sulle note della propria canzone preferita i tempi d’attesa all’aeroporto sono più piacevoli e con la giusta playlist macinare chilometri in auto diventa più piacevole e più semplice.
Oltre a questo però, a volte la musica diventa il motivo stesso del viaggio. Seguire in tour il nostro artista preferito, partecipare al tanto atteso festival dell’estate o anche solo lasciarsi travolgere dai ritmi del luogo visitato sono motivi più che validi per trascorrere una vacanza diversa dal solito.
Ecco qui di seguito alcuni consigli di viaggio e suggerimenti di destinazioni per gli amanti del ritmo.

Con 52 anni di attività, 64 album pubblicati ed un numero enorme di successi all’attivo i Rolling Stones sono sicuramente una delle più grandi band della storia del rock. Quest’estate passeranno in Italia per un’unica imperdibile data al Circo Massimo di Roma. Sei fra i fortunati che sono riusciti ad accaparrarsi i biglietti (ormai sold out da più di un mese!)? Approfitta del concerto per visitare la capitale, NH Hotels ha cinque strutture a tua disposizione.

Fontana di Trevi, Roma

 

Ogni anno verso la fine della primavera, Barcellona si trasforma nella capitale della musica d’avanguardia con il Primavera Sound Festival. Quattro giornate di concerti in cui i migliori artisti affermati ed emergenti del panorama mondiale si avvicendano sui palchi allestiti al Parc del Fòrum. Quest’anno si terrà dal 28 al 31 maggio: se ami la buona musica e vuoi visitare Barcellona, l’offerta NH Hotels della città catalana saprà soddisfare ogni tua esigenza.

Monumento a Colombo, Barcellona

 

In Italia, quando si parla di rock e festival musicali, il primo evento che viene in mente è il Rock in Idro. Quest’anno si terrà per la prima volta a Bologna dal 30 maggio al 2 giugno. Sul palco del Arena Joe Strummer al Parco Nord ci saranno fra gli altri Fatboy Slim, Iron Maiden, Pixies e Queens of the Stone Age. Prenota subito presso le strutture di Bologna per un ponte del 2 giugno a ritmo di rock!

NH Villanova – Bologna

 

Se invece la tua passione sono i ritmi sudamericani, il magnifico resort all-inclusive a quattro stelle Venezuelano Hesperia Playa El Agua vi saprà travolgere con i suoi spettacoli e balli latinoamericani. Cosa c’è di meglio che trascorrere la giornata crogiolandosi al sole su spiagge incontaminate, per poi passare la notte sulla pista da ballo?

Hesperia Playa El Agua – Isola Margarita, Venezuela

 

L’offerta NH Hotels per gli amanti della musica non finisce qui. Approfittando della Promo Concerti hai a disposizione tantissimi sconti sul tuo soggiorno: presentando il tuo biglietto del concerto al momento del check-in in hotel, avrai diritto ad uno sconto fino al 20% sulla migliore tariffa disponibile! Scopri tutte le disponibilità sulla pagina dedicata alla promozione.

Qual è la musica che ti fa viaggiare?

 

Posta un commento

Il tuo indirizzo email è mai pubblicato né condiviso. I campi richiesti sono marcati con *

*
*