In arrivo i primi weekend fuori porta. Scegli la destinazione NH dei tuoi sogni in Italia o in Spagna

Con giovannicaterino | 9:58

Nell’aria c’è profumo di primavera. È proprio maggio il mese più bello per organizzare i weekend al mare e le prime gite fuori porta per lasciarsi alle spalle stress e traffico cittadino.

Tantissime le città in cui scegliere di trascorrere qualche giorno di vacanza, tra mare, sport e divertimento. Ecco qui di seguito alcuni consigli e suggerimenti di mete italiane e spagnole.

Conosciuta per le sue meravigliose baie, che regalano viste mozzafiato su incantevoli spiagge e piccoli borghi di pescatori, la Sicilia non offre solo mare: è la destinazione ideale per viaggi all’insegna dell’enogastronomia e della cultura. Infatti, nell’isola si concentra il 9% dell’intero patrimonio artistico e culturale nazionale: oltre 12.000 edifici di interesse architettonico nei centri urbani, 1.950 siti archeologici, più di 212 mila reperti in collezioni archeologiche, 48 mila beni storico-artistici. Una vacanza per chi ama esplorare e scoprire le meraviglie della nostra terra.

NH Hotels offe diverse strutture in cui trascorrere meravigliose vacanze.

Sicilia

Una tra tutte il Donnafugata Resort Golf & SPA, un angolo di Eden per chiunque intenda trascorrere un soggiorno indimenticabile e per gli appassionati di Golf. Le vicine località di Marina di Ragusa, Punta Secca, Sampieri e Santa Croce Camerina svelano un fascino tutto da scoprire con spiagge incontaminate e antichi borghi marinari.

Tra le novità di questa estate troverete un’incantevole spiaggia privata con mare cristallino, immersa nella macchia mediterranea della riserva naturale di Randello, a meno di 5 min. dal Resort. La spiaggia è  elegantemente attrezzata e dotata di servizi e bar, disponibile da metà giugno. Accesso alla spiaggia e navetta gratuita dal Resort.

Donnafugata Golf & Resort

Risalendo lo stivale, NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi è arroccato su una scogliera a 80 metri sul livello del mare e offre viste spettacolari sulla costiera Amalfitana. Inoltre, per che decidesse di regalarsi un weekend da sogno durante tutto il mese di luglio, l’ambulacro del chiostro ospiterà la mostra del Festival del Libro in Mediterraneo.

Grand Hotel Convento di Amalfi

Per chi preferisce il nord Italia, NH La Spezia è il punto di partenza per scoprire il fascino delle Cinque Terre. Un territorio in cui mare e terra si fondono a formare un’area unica e suggestiva. Diciotto chilometri di costa rocciosa ricca di baie, spiagge e fondali profondi, sovrastata da una catena /montuosa che corre parallela al litorale. Terrazzamenti coltivati a vite e a olivo e un patrimonio naturalistico di grande varietà. Sentieri e mulattiere dai panorami mozzafiato.

Infine, per gli amanti del lago e dello sport, vi segnaliamo la Maratona di Lecco il 4 giugno. Un’occasione unica per unire una vacanza e una gara indimenticabile scegliendo NH Pontevecchio.

Per chi non sa resistere al fascino delle isole spagnole, dello sport e dei paesaggi incontaminati, suggeriamo due splendide destinazioni nelle Canarie. Che amiate la sabbia bianca e le lunghe passeggiate o che preferiate le calette rocciose ed incontaminate, Fuerteventura e Lanzarote offrono spiagge adatte a tutti, diverse a seconda della zona dell’isola in cui vi troviate. A Lanzarote l’Hesperia Playa Dorada è un incantevole angolo di paradiso in cui rilassarsi e godere degli scorci dell’isola, per chi invece ama  windsurfing e kitesurfing, oltre al divertimento notturno, l’Hesperia Bristol Playa di Fuerteventura renderà il soggiorno nell’isola ancora più straordinario.

Hesperia Bistol Playa di Fuerteventura

 

 

 

Posta un commento

Il tuo indirizzo email è mai pubblicato né condiviso. I campi richiesti sono marcati con *

*
*