È stata una lunga attesa ma la World Cup 2010 finalmente è cominciata. Questo mondiale si preannuncia come il più eccitante giocato fino ad ora; ospitato per la prima volta in Africa verrà ricordato come un evento di notevole importanza.
Se sei così fortunato da essere in Sud Africa per sostenere la tua squadra, sappi che siamo terribilmente invidiosi! Ma sicuramente sarà molto divertente anche supportare la tua nazionale da qualsiasi altra parte del mondo.
Qui troverai qualche idea per far cominciare la festa.
Crea un grafico da appendere al muro
Non vorremmo incoraggiare il gioco d’azzardo, ma un po’ di sana competizione con gli amici e i famigliari non è male, vero?! Un grafico del torneo da appendere al muro è un modo perfetto per registrare tutti gli alti e bassi del torneo.

Pericolo – può causare un comportamento estremamente competitivo!
Adotta qualche squadra…
…che sia migliore della tua nazionale! La tua squadra è uscita ai gironi? Adesso hai una scusa per evitare di tenere il broncio per tutto il mese. Tutto quello che devi fare è adottare una tra le squadre più forti; puoi anche convincere le persone che ti circondano che sei un nativo. Basta imparare poche parole della lingua di quel paese!

Non sei brasiliano? Chi se ne importa!
Impara gli inni nazionali
Un modo fantastico per supportare la tua squadra e, allo stesso tempo, allenare le tue doti canore. Cantare in una lingua che non conosci sarà ancora più divertente che sapere cosa stai dicendo. Sei stato avvisato!
Impara il testo dell’inno ufficiale del mondiale cantato da Shakira, WAKA WAKA. Sarai sicuro di cantarlo per tutta l’estate.
Mostra il tuo tifo!
Chi ha detto che le facce dipinte vanno bene solo alle feste di compleanno dei bambini?

Un tifoso del Ghana
O che i corpi blu sono solo per i puffi?

“MI PIACE essere blu!”
O che le parrucche vanno bene solo per le persone calve?

La mia testa si vede di più con questa?
Più importante di tutto…
Prendi qualche birra, invita degli amici e DIVERTITI!

Comincia la festa!
Dopo questi consigli i tuoi piedi vogliono ancora essere protagonisti dell’azione in uno stadio in Sud Africa? Hai ancora tempo…prenota il volo! Cosa ti frena?! L’unica cosa di cui ti devi preoccupare è che nessuno di fianco a te suoni una Vuvuzela mentre chiami il tuo capo per dirgli che sarai malato fino a lunedì mattina!

Il tuo capo potrebbe non essere convinto dal tuo mal di stomaco!