Instameet: gli instagramers a Venezia

 

Avete un iPhone? Allora quasi sicuramente avrete scaricato l’applicazione di Instagram.
Da molti è considerata come il Twitter della fotografia. L’app permette di scattare delle foto, modificarle con dei filtri econdividerle sulla piattaforma di Instagram e sui più importanti social network.
Rilasciata ufficialmente il 6 ottobre del 2010, conta 12 milioni di utenti e 150 milioni di foto pubblicate. Si calcola che il 90% di chi possiede un iPhone, abbia scaricato anche Instagram.

Instagramers, invece, è la community mondiale degli “addicted” di Instagram. Gli appassionati di fotografia che quotidianamente la usano per mostrare il loro mondo. Come per l’applicazione, anche la crescita della community è impressionante: da gennaio 2011 ad oggi si sono costituiti oltre 170 gruppi in tutto il mondo con 150.000 followers. La community italiana, nata ad aprile 2011 con il nome di Instagramers Italia, si è dimostrata una delle più attive, e sono stati creati 27 gruppi locali (da Milano a Palermo, da Napoli a Torino, Bologna, Pescara, Roma, Venezia…), 12.000 follower e 50.000 foto caricate con l’hashtag #igersitalia.

Gli Igers organizzano eventi e si incontrano in tutto il mondo.
È successo a San Francisco, a Milano in occasione della settimana della moda, a Londra e in tante altre città.
Sabato 12 novembre è la volta di Venezia, dove si svolgerà il primo Instawalk europeo in Italia. Ma che cos’è un Instawalk? È una passeggiata a tema tra le vie di una città, i cui partecipanti scattano fotografie, che condividono su Instagram attraverso un hashtag particolare (a Venezia saranno
#miavenezia e #myvenice). Gli scatti più belli vengono premiati a fine giornata.
Il ritrovo è previsto alle 11:30 di sabato al Mercato Rialto. Da qui comincia il percorso che si snoda attraverso le calli, passando per il Ponte di Rialto, Palazzo Ducale, Piazza San Marco e Ca’ Rezzonico.

 

Noi saremo presenti all’evento, fotografando i monumenti più famosi e gli scorci più suggestivi di Venezia. Ci potete trovare su Instagram cercando NH Hotels (@nh_hoteles).

La partecipazione all’evento è gratuita e possono partecipare tutti gli appassionati di fotografia.
All’InstaWalk di Venezia saranno presenti anche i ragazzi di Instagramers London (@igerslondon), l’officina creativa milanese Streamcolors (#streamcolorslabs) e il fondatore del movimento Instagramers, Philippe Gonzalez. A disposizione degli Instagramers, la connessione wi-fi cittadina gratuita.

Siamo davvero entusiasti di questa iniziativa. E a voi, cosa ve ne pare?

 

 

 

Posta un commento

Il tuo indirizzo email è mai pubblicato né condiviso. I campi richiesti sono marcati con *

*
*