Ricaricati da NH Hoteles!

Con Tomaso Bonazzi | 12:45

Punti di ricarica nei parcheggi degli NH Hoteles

Viaggiare con l’auto elettrica è possibile. Al tuo soggiorno e al “pit-stop” di ricarica ci pensa NH Hoteles. Sempre più eco-sostenibili sono le 12 strutture italiane che adottano la stazione di ricarica per veicoli elettrici nei propri parcheggi.

Le stazioni di ricarica sono presenti in diverse città, dal nord al sud del Paese, come l’elegante NH Giustiniano di Roma e gli hotel “aeroportuali” NH Orio al Serio e, grazie agli standard universali, risultano compatibili con tutte le case produttrici di autoveicoli.

Utilizzarle è facile e conveniente per gli ospiti conducenti di veicoli elettrici che accedono, senza costi aggiuntivi, ai parcheggi degli hotel della catena.

L’impegno di NH Hoteles per l’ambiente

Questo servizio rientra nell’impegno del Gruppo verso una politica sostenibile con la riduzione del consumo energetico e di acqua, le emissioni di anidride carbonica e la produzione di rifiuti di oltre il 20%. NH Hoteles, infatti, ha stanziato oltre 4 milioni di euro per finanziare iniziative ambientali, di cui il 60% destinati a rendere gli hotel più efficienti. Tra i progetti verdi, spicca la ricarica delle auto elettriche. A livello europeo, sono 71 gli alberghi NH Hoteles sparsi in 29 città dove è possibile utilizzare questo servizio.

In Italia le strutture che hanno adottato stazioni di ricarica per le autovetture elettriche sono: NH Ambasciatori (Torino), NH Marina (Genova), NH Cavalieri (Pisa), NH Bologna Villanova, NH Milano 2, NH Savona Darsena, NH Villa Carpegna e NH Giustiniano (Roma), NH Vicenza, NH Concordia (Sesto San Giovanni, Milano), NH Orio al Serio (Bergamo), NH Bergamo, ma in futuro potrebbero esserne sempre di più.

NH Orio al Serio tra le strutture eco-efficienti di NH Hoteles

Allora, per il prossimo viaggio, partiamo con l’auto elettrica?

 

Posta un commento

Il tuo indirizzo email è mai pubblicato né condiviso. I campi richiesti sono marcati con *

*
*