Paradisi tropicali portatili

Sì, avete capito bene. Oggi vogliamo parlarvi di paradisi portatili. Dimenticatevi di materassini gonfiabili perché stiamo parlando di Eden artificiali veri e propri.

Il turismo continua a crescere dal tempo della rivoluzione industriale, quando i primi lavoratori utilizzarono la nuova ferrovia per scappare dalla città e godersi un giorno al mare sulle coste inglesi. Da quel momento, i prezzi dei terreni costieri sono aumentati di anno in anno e nuove case sono state costruite su scogliere con viste meravigliose o in paradisi tropicali.

Tenendo in considerazione che il 71% della superficie terrestre è occupata dall’acqua e che le vacanze al mare son oil segmento più importante nel settore turistico, sembra giusto provare a trovare delle alternative valide alle vacanze ai tropici. Seguendo questa idea, alcuni ingegneri hanno cominciato a progettare super yacht o, se preferite, mini isole. Ovviamente, questi prodotti sono stati concepiti facendo attenzione anche al più piccolo dettaglio, dall’orologio con precisione svizzera all’intrattenimento a bordo.

Una versione private, ideata da Puzzolante, comprende pannelli solari per alimentare l’isola e migliaia di finestre per una vista completa di tutto quello che vi circonda, anche sott’acqua. Proprio come quelle navi con il pavimento di cristallo che permettono ai passeggeri di ammirare le meraviglie sottomarine, con la differenza che il vostro letto galleggerà sulla barriera corallina.

Vi piacerebbe fare un barbecue con gli amici nel bel mezzo dell’oceano o dormire con i delfini? Con 1.800.000 $ potrete comprarvi il vostro paradiso tropicale portatile.

Come potete immaginare questi gadget non sono alla portata di tutti, ma basta scovare i clienti giusti. Almeno questo è quello che hanno pensato ultimamente allo Yacht Island Design, una compagnia inglese. Per i clienti più cosmopoliti hanno ricreato un’isola tropicale perfetta in cima allo yacht, con una piscina circolare che richiama le lagune di Haiti, circondata da un villaggio che richiama lo stile di Waikiki, palme e persino una spiaggia. E se non è ancora abbastanza, ci sono anche un vulcano e una cascata che alimenta la piscina!

Aspettatevi tutti i comfort tipici di un hotel di lusso, ma con cabine più grandi, terrazzi, jet – ski e kayak per godere appieno la vacanza nel vostro paradiso tropicale personale.

Dobbiamo aspettare qualche anno prima di poter partire a bordo della nostra isola, ma il futuro arriverà più veloce di quanto ci si aspetti. Come dice il motto di un produttore di isole  eco-friendly: “ il modo migliore per predire il futuro è inventarlo”.

Photo Credit: simonglucas

Photo Credit: USFWS Pacific

 

Posta un commento

Il tuo indirizzo email è mai pubblicato né condiviso. I campi richiesti sono marcati con *

*
*