Viaggi all’insegna del buon cibo! Tante destinazioni NH tra cui scegliere…anche in Europa.

Con marianna | 9:55

Durante le vacanze il buon cibo rappresenta senz’altro un aspetto molto importante. Non a caso le vacanze gastronomiche sono uno dei settori del turismo italiano e internazionale in forte crescita e il numero dei ristoranti e delle strutture che ospitano grandi chef negli ultimi anni è aumentato considerevolmente. L’obiettivo è quello di offrire un servizio che sia in grado di soddisfare le diverse esigenze dei turisti. Abbiamo selezionato per voi alcune tra le mete più famose  in Italia e Europa.

Per chi ha voglia di varcare i confini dell’Italia tre diverse proposte.

La Spagna con le sue due città più famose e amate. Barcellona, favolosa grazie ai colori caldi e alle sue strade, dove i nuovi edifici si sono evoluti e integrati con l’architettura storica. Cultura, stile e armonia caratterizzano la città, che riesce a soddisfare le esigenze del mondo contemporaneo accertandosi al tempo stesso che il nuovo e il vecchio si mescolino alla perfezione, anche dal punto di vista gastronomico. Tanti ristornati di altissimo livello come lo stellato Lasarte – che sfoggia il sigillo personale di Martín Berasategui e del suo gruppo. L’offerta culinaria è molto creativa, con elaborazioni d’autore e qualche piatto tradizionale basco. In città oltre 20 strutture NH tra cui potere scegliere per rendere il vostro soggiorno ancora più piacevole.

Barcellona

Per chi invece desidera visitare la capitale Madrid, il ristornate Santceloni, accoglie i suoi ospiti con un menu raffinato degno di 2 stelle Michelin. Lo Chef Oscar Velasco Martin, il Sous-Chef Ricardo Alvarez Casado e il Primo Sommelier David Robledo Perlado sapranno accogliervi e rendere unica la vostra esperienza gastronomica all’interno di Hesperia Madrid.

Hesperia Madrid. Ristorante Sanceloni

Spostandoci nei Paesi Bassi, la bellissima e innovativa Amsterdam può essere la meta ideale per una fuga romantica anche di pochi giorni. La città europea che non dorme mai, grazie ai suoi locali e alle sue piazze gremite di gente ad ogni ora del giorno e della notte, durante il periodo estivo è caratterizzata da un clima piacevolissimo. Per chi desidera una un’esperienza culinaria unica vi proponiamo il famoso ristorante stellato Vermeer, con lo Chef Christopher Naylor, all’interno dell’ NH Barbizon Palace.

Chi sceglie invece le mete italiane, ecco alcune proposte.

Roma, la città Eterna con i suoi monumenti di grande valore storico, artistico, culturale.  Dal Colosseo, ai Fori Imperiali, dal Pantheon al colle Palatino: un vero e proprio museo a cielo aperto. La meta preferita per chi desidera  una vacanza immersa nell’arte e nella buona cucina. Tantissimi ristoranti, trattorie, locali/pub tra cui potere scegliere a seconda delle esigenze. NH Giustiniano è ideale per chi sceglie di vistare la capitale.

Per chi ama la mondanità e le atmosfere milanesi, vi proponiamo nhow Milano. Fulcro d’arte, design e moda, è situato nel polo milanese della creatività, in Via Tortona 35. Progettato dall’architetto Daniele Beretta e arredato dall’interior designer Matteo Thun, l’hotel, nato dalla vecchia fabbrica della General Electric ristrutturata e riconvertita, è oggi uno spazio multifunzionale, una scatola di esperienze che ospita oggetti di design e opere d’arte da scoprire ma soprattutto da vivere. Con un’attenzione particolare alla freschezza e genuinità delle materie prime, la cucina internazionale creativa di nhow Milano e dello Chef Luca Molteni lo rendono il luogo ideale per assaporare l’emozione di un’esperienza ricercata e alternativa, godendo di un servizio di altissima qualità. 

nhow Milano

nhow Milano

Infine la bellissima Venezia, con una millenaria tradizione culinaria, che ne fa una delle più varie e pregiate del mondo. La sua cucina è ricca di piatti di pesce: dal pesce “povero” ma squisito, come le sarde, a quello saporitissimo, come le anguille, fino ai pesci più delicati e pregiati, come la sogliola e il branzino. Dalle abbondanti pescate della Serenissima viene la tradizione del saor: per conservare il pesce, soprattutto per i lunghi viaggi che i marinai dovevano affrontare in mare, lo si cuoceva con olio, aceto e cipolle.

NH Palazzo Barocci riapre oggi dopo un’importante ristrutturazione, affacciato sul Canal Grande e sul Ponte di Rialto nel cuore della città di Venezia, questo incantevole palazzo ha un molo privato dove potrete attraccare in motoscafo o in gondola.

NH Palazzo Barocci

NH Palazzo Barocci

 

 

 

Posta un commento

Il tuo indirizzo email è mai pubblicato né condiviso. I campi richiesti sono marcati con *

*
*