CIBI BIZZARRI DA TUTTO IL MONDO

Con admin | 10:19

Uno degli aspetti più divertenti di un viaggio consiste nell’assaggiare quello che offre la cucina locale. Passeggiando per un mercato o mangiando uno spuntino in un bar di una stradina secondaria potrai scoprire gusti insoliti! Se stai per partire, prova a essere coraggioso e assaggia di tutto; ti guadagnerai il rispetto dei locali!
Qui troverai la nostra selezione dei piatti non convenzionali da tutto il mondo, suddivisi per continenti.

Asia

Zuppa di nidi di uccello

Sì, il nido di un uccello in una zuppa! Contrariamente a quello che stai pensando, non è una zuppa piena di rametti e sassolini, ma è fatta di nidi di rondine che sono costruiti con la saliva e non con i rami! I nidi sono molto nutrienti e hanno diverse proprietà nutritive. Probabilmente questa specialità la puoi trovare solo in Cina, ma perchè non provare a chiederla la prossima volta che vai al ristorante cinese? Potresti rimanere sorpreso!

Hai già l’acquolina in bocca?

Hai già l’acquolina in bocca?

Europa

Casu Marzu

Pensi di aver già assaggiato tutte le specialità europee? Qui troverai un esempio che ti farà riflettere…
Il Casu Marzu è un formaggio tradizionale sardo. Questo formaggio è pieno di larve di insetti….hai capito bene…ci sono gli insetti dentro il formaggio! Le larve vengono aggiunte apposta per aumentare il livello di fermentazione, vicino alla decomposizione, che dà al formaggio un sapore unico e pungente. È stato dichiarato dannoso dall’UE a causa dei suoi effetti distruttivi sul sistema digestivo! Comunque, alcuni sardi scontenti continuano a produrre e a rivendere questo formaggio sul mercato nero!

Qualcuno vuole il formaggio coi vermi?

Qualcuno vuole il formaggio coi vermi?

Nord America

Tacos sesos

Gnam, gnam, I tacos ti piacciono, vero? Se non sai già che cosa vuol dire “sesos”, è il cervello di bovino. Questi tacos saporiti vengono mangiati in tutto il Messico: si possono trovare dai venditori ambulanti o nei ristoranti. Forse non lo sai, ma se ne mangerai abbastanza miglioreranno le performance del tuo cervello!

Sembrano molto appetitosi, vero?

Sembrano molto appetitosi, vero?

Australia

Emu

Adesso andiamo verso l’emisfero australe per scoprire nuovi sapori… Cosa ne pensi di un hamburger di Emu? In Australia la sua carne si può trovare in qualsiasi supermercato. È diventata particolarmente famosa con lo sviluppo della coscienza salutista, perchè è una valida alternativa alla tradizionale carne rossa, pur contenendo meno colesterolo, grassi e calorie.

Mi vuoi mangiare?!

Mi vuoi mangiare?!

Sud America

Porcellino d’India

Il porcellino d’India non è solo un tenero animale domestico, ha anche una carne deliziosa! In Perù, il paese di provenienza dei roditori, rimangono una fonte molto importante di proteine e i peruviani mangiano circa 65 milioni di porcellini d’India all’anno. Per mangiare un porcellino d’India bisogna usare le mani per staccare la carne dalle ossa, mentre la testolina ti fissa dal piatto!

Qualcuno vuole porcellino d’India e patatine fritte?

Qualcuno vuole porcellino d’India e patatine fritte?

Africa

Locuste del deserto

Gli algerini decisero di includere le locuste nella loro dieta dopo che queste distrussero i loro raccolti. Per farle diventare commestibili vengono messe a bagno in acqua salata e arrostite sotto il sole. Possono essere una preziosa fonte di proteine o solo una snack croccante!

Prendimi se ci riesci!

Prendimi se ci riesci!

Siamo arrivati alla fine del nostro giro del mondo culinario. Spero che ti sia divertito durante il viaggio e che non abbia vomitato! Qualcuno ha provato uno di questi piatti o qualcosa di più strano? Fateci sapere…

 

Posta un commento

Il tuo indirizzo email è mai pubblicato né condiviso. I campi richiesti sono marcati con *

*
*