#WakeUpPics: i 30 migliori scatti della III edizione del concorso sbarcano a Milano!

Con Michela Cervelli | 19:00

Quasi impercettibili tanto sono quotidiane: sono le piccole cose di ogni giorno a nascondere  il vero motore per fare di più e e raggiungere nuovi obiettivi. E quante volte capita, durante la giornata, di immortalare un momento che faccia ricordare l’inizio di un progetto, di un desiderio o l’inizio di una nuova avventura?

Così sono nati i “WakeUp! Moments”, catturati e condivisi su Instagram da migliaia di persone in occasione della terza edizione del concorso fotografico internazionale “#WakeUpPics” . Dopo le prime due edizioni, che hanno raccolto oltre 20 mila fotografie, abbiamo deciso di continuare il nostro impegno nel campo dei social network e, sulla scia di questo successo, di basarci sul claim del Gruppo “Wake Up to a Better World” per premiare creatività e abilità di influenzare positivamente il mondo.

Come è nata l’idea? Poco dopo il lancio di Instagram nel 2010, abbiamo creato il nostro profilo internazionale e siamo state una delle prime aziende attive su questo social network. Nel tempo, la comunità ha iniziato a crescere e lo sviluppo di una semplice idea come “Wake Up! Moment” ha dato l’opportunità a tutti i fan di partecipare all’iniziativa attraverso l’hashtag #WakeUpPics.

La III edizione si è svolta dal 21 dicembre 2012 al 31 gennaio 2013 e ha totalizzato 5.000 iscrizioni e oltre 28.000 scatti di appassionati di fotografia, che hanno postato su Instagram le proprie foto tramite cellulare. In palio un weekend per due persone in uno dei 400 alberghi del gruppo per il secondo e terzo classificato, mentre per il primo in classifica la stampa della propria fotografia e la partecipazione all’inaugurazione della mostra “WakeUpPics”, che per la prima volta sbarca proprio in Italia!

I 30 migliori scatti saranno esibiti in primavera durante la mostra allestita presso NH Milano Touring a Milano. Per 3 mesi, gli ospiti e i turisti potranno ammirare gli scatti all’interno della struttura, nel cuore della capitale meneghina, metropoli di tendenza tra moda e design, ma anche città di arte e cultura in cui sono custoditi palazzi antichi e monumenti storici.

Lo scatto di @aliceideas, vincitrice della III edizione di “#WakeUpPics”

Il Primo Premio della III edizione del concorso #WakeUpPics è stato riconosciuto all’Instagramers @aliceideas, di Barcellona, che ha vinto immortalando l’alba di un nuovo giorno, con il suo cielo aranciato e le montagne violacee. Un autentico  “WakeUp!Moment”! Utente di Instagram, @aliceideas è anche un’ imprenditrice e lavora in una società di consulenza del settore marketing . In primavera sarà ospite di NH Hoteles in occasione dell’inaugurazione della mostra “WakeUpPics”.

Lo scatto del finalista @jl_saez

Il secondo classificato é @jl_saez, architetto di Valencia, per il toccante ritratto in bianco e nero di suo figlio, immortalato sulla spiaggia. @jl_saez  utilizza spesso filtri in bianco e nero sul proprio profilo Instagram per catturare i momenti della sua vita, siano essi passeggiate in riva al mare o nuove destinazioni di viaggio.

Lo scatto del finalista @xaviclick

@xaviclick è stato premiato come terzo classificato per la sua tazza fumante, che ricorda il momento della colazione, uno dei migliori per organizzare le proprie giornate. @xaviclick è un Instagramers di mestiere, responsabile locale della community @igersLleida in Spagna. Il suo utilizzo, nella fotografia, di contrasti di luce vibrante riesce a catturare l’attenzione come pochi altri riescono a fare.

28.000 scatti e solo 3 foto vincitrici! La decisione è stata davvero dura e per questo vogliamo ringraziare i componenti della Giuria Internazionale che ha collaborato con tanta dedizione al progetto:

Italia

Ilaria Barbotti vive a Pinocchio di Ancona, è laureata in Scienze della Comunicazione d’Impresa  e attualmente è Consulente Sviluppo e Social Media per l’applicazione PrintUp PhotoSi (disponibile solo per il software Ios dei prodotti Apple) che consente di far stampare le fotografie prelevandole direttamente dai propri account social media ( Instagram, Facebook, ecc.) e di riceverle a casa entro 2 giorni. Ilaria è anche Social Media strategist presso l’agenzia di comunicazione e marketing ADMARCA, nonché Founder e Community Manager di Instagramers Italia, la community italiana degli appassionati di Instagram per la quale ha organizzato diverse competizioni ed eventi in collaborazione con diverse aziende nazionali ed internazionali. Profilo Twitter and Instagram: @IlarysGrill.

 Paesi Bassi

Jan Bartelsman è olandese e possiede una lunga esperienza di 25 anni nel campo della fotografia culinaria e dei film. Il suo lavoro include fotografie promozionali di prodotto,”coffee table book” con chef stellati e libri di cucina che potreste avere anche nel vostro personale ricettario culinario. Grazie alla sua visione artistica e al know-how tecnico, Jan è in grado di “corteggiarvi” attraverso i suoi scatti.

Germania

Maren Anita Metoja vive nella regione di Baden-Württemberg ed è una famosa travel blogger appassionata di moda e arte. Ha aperto il suo blog “Fashion meets arts” nel 2011 e, ad oggi, ha più di 11.000 fan. Profilo Instagram: @marenanita.

Spagna

Philippe González vive a Madrid e lavora come New Media Manager a Chello Multicanal, una delle principali società di radiodiffusione televisiva in Spagna e in Portogallo. E’ Founder di Instagramers, la community internazionale degli utenti appassionati di Instagram, con più di 300 gruppi di Instagramers nazionali e locali in tutto il mondo. Philippe è l’ideatore dell’account @igers, da cui prende il nome il diminutivo usato, oggi, da tutti gli utenti di Instagram. Profilo Twitter e Instagram: @philgonzalez.

 Il concorso è finito, i vincitori sono stati svelati, ma il successo di #WakeUpPics continua grazie ai numerosi fan che ancora oggi utilizzano l’hashtag e condividono con noi i propri “Wake Up! Moment”. Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato, confermando ancora una volta l’importanza di questa iniziativa, e vi aspettiamo a Milano per l’inaugurazione della mostra insieme a @aliceidea.

Hai appena letto una rielaborazione dell’articolo originale “The time has come! Discover the #WakeUpPics III Edition Winners!”, presente nel blog internazionale di NH Hoteles.

Comments

comments

Powered by Facebook Comments

 

Posta un commento

Il tuo indirizzo email è mai pubblicato né condiviso. I campi richiesti sono marcati con *

*
*