Tutto sul nuovo concorso #WakeUpPics

Come trasformare il pay-off “Wake Up To A Better World” sui social media? Nel 2010 NH Hoteles ha pensato di creare un hashtag #WakeUpPics e promuovere un concorso fotografico su Instagram. Tutto parte da una semplice idea, il “Wake Up! Moment”: quanto spesso capita ogni giorno di immortalare un momento che faccia ricordare l’inizio di un progetto, un desiderio o l’inizio di una nuova avventura? Questi sono tutti “WakeUp moments”! 

Il 2013 sarà l’anno della terza edizione del concorso fotografico internazionale #WakeUpPics. Il concorso, valido fino al 31 gennaio 2013, è aperto a tutti gli appassionati di fotografia. Per partecipare è sufficiente postare su Instagram le foto scattate, rigorosamente con cellulare, condividendole con l’hashtag #WakeUpPics. Al termine del concorso, una giuria premierà le tre fotografie che hanno saputo catturare al meglio e rappresentare con originalità e creatività il concetto di “Wake Up! Moment”. Il secondo e terzo classificato riceveranno in premio un week-end per due persone in uno dei 400 alberghi del gruppo, mentre il primo classificato, oltre a ottenere la fotografia stampata, sarà invitato a partecipare all’inaugurazione della mostra “WakeUpPics”, che per la prima volta sbarca in Italia.

La prossima primavera i migliori scatti che hanno partecipato al concorso saranno messi in mostra all’NH Milano Touring. Per tre mesi, gli ospiti e i turisti della struttura potranno ammirare la mostra che, grazie ad un allestimento double-face, sarà visibile anche dall’esterno della struttura, situata in via Ugo Tarchetti.

Un concorso imperdibile per tutti gli appassionati delle iconiche Polaroid e delle foto analogiche che non devono lasciarsi sfuggire le molteplici funzioni offerte dal social network Instagram, un’unione di geolocalizzazione e fotografia che permette di catturare immagini sottoposte a filtri di gusto vintage da condividere in pochi secondi.

Il concorso #WakeUpPics di NH Hoteles nelle prime due edizioni ha già raccolto oltre 20 mila fotografie. Le fotografie che partecipano al concorso sono visibili anche sul minisito http://wakeuppics.com. Termini e condizioni del concorso sono consultabili qui. Buona fortuna!

 

Posta un commento

Il tuo indirizzo email è mai pubblicato né condiviso. I campi richiesti sono marcati con *

*
*